Comunicato stampa: mantenersi positivi e tonici

Per non perdere la tonicità estiva, è sufficiente conoscere le lezioni "su misura" di ginnastica in acqua tenute dalla pioniera dell'acquagym Eleonora Vallone.

Persone Stefano Makula, J.A.Samaranch, Achille Ferrero, Europeo G. F. Lupattelli, Eleonora Vallone
Luoghi Roma, Tevere
Organizzazioni CONI, Comité International Olympique
Argomenti anatomia, medicina, sport, nuoto

03/ott/2011 10.59.08 A.S.D. Acqua TEAM Contatta l'autore

Per non perdere la tonicità estiva, è sufficiente conoscere le lezioni “su misura” di ginnastica in acqua tenute dalla pioniera dell’acquagym Eleonora Vallone. Appuntamento ogni  lunedì  e giovedì alle ore 11,50 nel più bell’impianto natatorio della capitale, AQUANIENE, via della Moschea 130 .

Il Corso di GymNuoto comprende esercizi in acqua personalizzati per ogni età.

Programma di tonificazione per gli addominali, glutei, braccia, pettorali, esercizi per la schiena, cervicale ed i dorsali, oltre a ripristinare la postura e  tutta l’elasticità del corpo e degli organi interni , con grande beneficio psicofisico e serenità.

Con l’iscrizione è compresa anche la frequenza domenicale per il nuoto libero.

Inoltre, per gli interessati a lavorare nel settore, è stato organizzato un nuovo Corso indirizzato esclusivamente ai futuri Istruttori per il 19 e 20 novembre a Roma, nello spazio verde sulla sponda del Tevere del Lungotevere Thaon de Revel 3, piscina A.S.D. NUOTO R70.

Gli Istruttori che parteciperanno al Corso di Acquagym-GymNuoto otterranno anche un Brevetto internazionale e  potranno poi  lavorare nei Centri sportivi, Centri Termali, Stabilimenti Balneari e Piscine private e pubbliche, insegnando questa straordinaria disciplina utile per  rinforzare il sistema immunitario, di prevenzione o terapia per ambo i sessi e di qualsiasi età.

Per informazioni e  modalità di iscrizione , scrivere a: acquagym@acquagym.it

A.S.D.Acqua TEAM - 393 5555533  www.acquagym-italia.it - www.acquagym.it -  www.gymswim.com

www.curcioeditore.it

Il GYMNUOTO, nasce come prima disciplina acquatica di mantenimento fisico, nel 1984, dopo un’esperienza di lunga riabilitazione in piscina dell’attrice e sportiva Eleonora Vallone. Accortasi dei benefici che questa disciplina le apportava, sia fisici che psicologici, con la varietà dei movimenti stimolanti per tutto il tono muscolare, ha deciso di insegnarla, consigliata da medici specializzati. Quindi, dopo averla ideata e sperimentata, ne ha raccolto tutti gli esercizi, creando il GYMNUOTO (più di 2000), avvalendosi del plauso di illustri professori del  C.O.N.I. come  A. Dal Monte, il Presidente della F.I.N.B. Consolo, il Presidente del M.S.P. Europeo G. F. Lupattelli, il Presidente della C.M.A.S. Achille Ferrero, il Presidente del CIO Don J.A.Samaranch e del pluriprimatista mondiale di apnea Stefano Makula, con medici e tecnici del settore