Aku con il proprio partner storico Gore agli IMS Walk, le escursioni dell’International Mountain Summit.

05/ott/2011 12.05.01 Blu Wom Contatta l'autore

AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor, accompagnerà insieme a Gore, azienda produttrice della membrana GORE-TEX®, gli IMS Walk, le escursioni con alpinisti e scalatori di livello internazionale nell’ambito dell'IMS - International Mountain Summit, il festival dedicato alla montagna in programma a Bressanone dal 21 al 30 ottobre 2011. L’azienda trevigiana è, inoltre, premium partner del concorso fotografico IMS Photo Contest 2011 by KIKU sul tema “Mountain.Moves”, i cui vincitori saranno premiati proprio durante il festival.

Premium partner del concorso fotografico IMS Photo Contest 2011 by Kiku sul tema “Mountain.Moves”, Aku accompagnerà assieme a Gore anche degli IMS Walk, un’altra importante iniziativa dell'IMS - International Mountain Summit, il festival dedicato alla montagna in programma a Bressanone dal 21 al 30 ottobre 2011. Gli IMS Walk, escursioni organizzate in Alto Adige con i migliori alpinisti e scalatori del panorama internazionale nell’ambito della manifestazione, sono un’occasione unica per confrontarsi con i protagonisti della montagna e per testare sul campo i prodotti Aku realizzati con la membrana GORE-TEX®. Un modo per vivere attivamente la montagna, condividendo l’esperienza con altri appassionati.

Aku fornirà a tutti i partecipanti ai WALK tre dei propri modelli dotati di membrana GORE-TEX®, di cui sarà possibile testare in prima persona sul campo la qualità:

·       Cresta GTX per il mountaineering, una calzatura ideale per attività alpinistica diversificata, dalle vie su roccia alle vie ferrate fino ai trekking classici e di avvicinamento su terreni impegnativi. Estremamente leggera e perfettamente adattabile al piede, ha ricevuto il “Kauf tipp” dal magazine tedesco Outdoor;

·       La Stria GTX per il trekking, un modello di elevatissimo livello di confort, ideale per attività escursionistica intensa e ultradinamica, trekking di avvicinamento e rientro veloce con carichi leggeri;

·       Arriba GTX come scarpa multiterrain, un modello tecnico protetto e molto stabile, pensato per escursionismo classico e per trekking di avvicinamento su percorsi di livello medio e impegnativo.

Inoltre, presso il palazzo congressi di Bressanone, sede degli altri appuntamenti della manifestazione, Gore Tex metterà a disposizione di quanti vorranno testare personalmente l’impermeabilità delle calzature Aku, dotate di membrana GORE-TEX®, il tecnologico macchinario Gore Climate Cube, capace di ricreare diverse situazioni climatiche.

L’IMS - International Mountain Summit, piattaforma indipendente e internazionale che vuole valorizzare la montagna in tutte le sue sfaccettature, attraverso momenti di discussione, intrattenimento e sport, incarna la visione della montagna di Aku, come luogo di vita e di lavoro, scenario di attività e fonte inesauribile di stimoli, per questo l’azienda trevigiana ha deciso di sostenere la manifestazione attraverso il coinvolgimento in varie iniziative.

Oltre a sostenere l’esperienza diretta dell’attività alpina partecipando ai WALK, sponsorizzando il concorso fotografico online ideato per stimolare la creatività degli amanti della montagna Aku ha voluto condividere l’invito a esprimere in una foto la vitalità e il dinamismo della montagna, spazio vitale in costante evoluzione, scenario di attività e scoperte per tutti coloro che la amano e la vivono. Dal 15 giugno al 15 agosto sono state oltre 1.700 le foto inviate per il concorso che premierà gli scatti più apprezzati dagli utenti del web: le 5 foto più votate parteciperanno alla finale dove verranno giudicate da una giuria tecnica che selezionerà le immagini che saranno esposte a Bressanone dal 7 al 31 ottobre e i tre vincitori finali, invitati alla premiazione del 22 ottobre 2011 nell’ambito di IMS.

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom