Sport acquatici in Trentino.

Sport acquatici in Trentino.. c'è una zona italiana ricca, ricca di laghi, fiumi, e torrenti, dove attività sportive quali il canyoning/ torrentismo e il windsurf possono essere svolte in modo davvero eccellente: è il Trentino!

Luoghi Trentino Alto Adige
Argomenti sport, idrografia, canottaggio

22/ott/2011 22.55.41 Sara Borsari Contatta l'autore

C’è una zona italiana ricca, ricca di laghi, fiumi, e torrenti, dove attività sportive quali il canyoning/ torrentismo e il windsurf possono essere svolte in modo davvero  eccellente: è il Trentino! Infatti solamente nella zona del Trentino ci sono ben 297 laghi e di conseguenza tra fiumi, affluenti, e torrenti si possono fare escursioni di canyoning/torrentismo variando località e ogni lago offre opportunità per praticare il windsurf.

Il canyoning/torrentismo è uno sport che consiste nel discendere a piedi, senza l’ausilio di canoe o altri supporti, gole strette percorse da torrenti. Spesso a causa del suo nome viene confuso con il rafting o con la discesa in canoa, ma sono due cose completamente diverse. Se volete praticare o semplicemente conoscere il canyoning/torrentismo in Trentino potete seguire il link segnalato o fare qualche ricerca in rete; il suo costo non è eccessivo va da un minimo di 50 € ad un massimo di 120 € ma dovete tener conto che nella quota è compresa l’attrezzatura necessaria.

Il windsurf è uno sport adatto alla zona lacustre, anche se spesso erroneamente si pensa che si possa praticare solamente in acque marine, ma ciò che serve al windsurf è il vento non il tipo di acqua. Cosi come per il canyoning/torrentismo tutte le attrezzature possono essere trovare presso i centri attrezzati in modalità noleggio o si possono acquistare in negozi specializzati, si trovano anche in vendita online. Per tutte le informazioni su dove praticare il windsurf in Trentino potete seguire il link o fare una ricerca in rete.

Queste due attività sportive sono particolarmente impegnative ma danno grande soddisfazione, soprattutto agli amanti della natura e degli sport all’aria aperta.