Diete innovative? Prima si può tentare con piccoli allenamenti da ufficio

02/nov/2011 10.44.30 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Il massimo risultato con il minimo sforzo, non è questo il sistema ottimale di cui ogni giorno si va alla ricerca per qualsiasi cosa? Non solo per il lavoro quindi ma anche per la propria forma fisica e per il proprio benessere. Sfruttare le più innovative formule di dimagrimento è oggi possibile, si è ormai nell'era di perdere peso in modo futuristico, ma come? Si metta da una parte tutta la pesante zavorra costituita da metodi e stratagemmi ormai ampiamente superati e largo alle novità, sempre dopo una adeguata attenzione e valutazione. Ecco un termine che risulta sempre di primaria importanza, valutazione. Per procedere alla scelta degli strumenti con i quali fronteggiare la nostra personale problematica occorre anche qui innanzitutto valutare quanto e per quale motivo ci si trova nella condizione di essere sovrappeso. Stabilire se è veramente necessario spingersi verso un approccio combattivo o se si tratta di intraprendere una dieta (la dieta a zona o la dieta metabolica) giusto per qualche periodo, così come valutare l'eventuale assunzione di alcuni integratori alimentari. Solitamente ci passa buona parte del suo tempo nella staticità dell'ufficio trova tempistiche assi ridotte per poter avvicinarsi ad un sano allenamento all'aria aperta o in palestra. Vi sono ottimi esercizi studiati appositamente per distendere schiena, spalle, braccia, glutei e gambe, rimanendosene seduti. Spesso questi piccoli accorgimenti sono utili per donare una sufficiente distensione ed alleviare piccoli disturbi.