Bocce Raffa e Volo.

31/dic/2005 08.03.21 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

RAFFA
· Nel veneziano , e più precisamente a Mira , presso il circolo Mirano Bocce, vincono i portacolori della Bocciofila Olimpia . Una nuova vittoria del duo veneziano che, emigrato in terra trevigiana , ed inserito in un nuovo contesto societario, sta letteralmente trasformandosi mietendo successi su successi. Il fantasmagorico Corò riesce a trasformare anche la più banale delle partite in una gara all’applauso per le sue “invenzioni” al tiro , mentre il suo coetaneo Manganaro , discreto nell’ atteggiamento, ma sublime negli accosti, riesce ad impostare la partita ed a concluderla nel migliore dei modi. Nel 17^ Trofeo Coin , gara serale regionale alla quale hanno partecipato 128 coppie in rappresentanza di tutte le società venete, hanno avuto la meglio ,nella partita di finale ,sugli avversari , Angelo Manganaro , papà di Cristian e Alessandro Calore , per 12 a 4.
Classifica . 1) Patrik Corò, Cristian Manganaro( Olimpia Treviso) 2) Massimo Calore, Alessandro Manganaro (Dante Venezia) 3) Boscain,Ostellani (Pernumia Pd) 3) Bassetto,Naressi ( DLF Mestre).

· Si è concluso nel migliore dei modi l’anno per i giocatori della squadra della Monastier BPR confezioni Casagrande che partecipa al campionato Italiano di società ed è detentrice dello scudetto. Oltre al campionato sono in lizza anche nelle manifestazioni domenicali che si svolgono in tutta Italia e dopo le varie performance vittoriose , la classifica per il Gran Premio FIB vede al primo posto Mirko Lavoretti con 69 punti mentre il suo capitano è secondo a sole tre lunghezze. Annata agonistica molto interessante anche per il giovanissimo Pescarese Giuliano Di Nicola che in questa classifica è quinto con 41 punti mentre Giuseppe D’Alterio viaggia con 35 punti ed il fratello Pasquale con 31.

· Il recupero della settima giornata del campionato di serie A tra la Monastier BPR Confezioni Casagrande e la Monterotondo ( Roma) si disputerà a Villorba sabato 21 gennaio con inizio alle ore 14,30.

VOLO

· La Bocciofila Pontese di Cordignano, vincitrice del girone Est D1 del campionato di serie A , disputerà la partita di andata dei play off che designeranno la griglia di partenza per la pool scudetto serie A sabato 7 gennaio a S.Daniele del Friuli contro la locale formazione vincitrice del girone Est D2 . Il ritorno è previsto per sabato 14 al bocciodromo Comunale di Cordignano. Sempre sabato 7 inizieranno i play out di serie A che vedranno impegnata la Edilnord Cornudese contro al Chiesanuova (Ve) e la Marenese contro la Quadrifoglio (Ud). Il ritorno il 14 a campi invertiti.

· La tradizionale giornata per i giovani bocciofili del Volo, che si disputa da parecchi anni a Cornuda, precedentemente inserita nel calendario delle manifestazioni per il 6 gennaio, è stata spostata a sabato 21 gennaio .

Marino Silvestri