AVVISO IMPORTANTE. Rinvio Misteri a Sospirolo causa maltempo al 12 e 13 nov eccetto premiazione concorso di domenica 6

Rinvio Misteri a Sospirolo causa maltempo al 12 e 13 nov eccetto premiazione concorso di domenica 6.

Persone Federico Brancaleone, Valentina Pilotti, Cristina Gianni, Italo Zandonella Callegher, Tiglio
Luoghi Veneto, Sospirolo
Organizzazioni Telecom Italia
Argomenti istituzioni, spettacolo, canto, letteratura

04/nov/2011 15.35.01 Federico Ufficio Stampa Contatta l'autore

Avviso

Spostamento data “Spettacoli di Misteri” a Sospirolo causa maltempo

Passeggiata il 12 e Expo Misteri il 13 (anziché il 5 e il 6)

A causa del maltempo, Pro Loco “Monti del Sole” comunica che i due eventi di “Spettacoli di Mistero” previsti per sabato 5 e domenica 6 saranno rinviati al fine settimana successivo (sabato 12 e domenica 13).

La passeggiata per scoprire i segreti del Grande Tiglio e della “Lasta Benedeta” si terrà sabato 12 novembre sempre alle 17 mentre l’Expo Misteri si svolgerà domenica 13 a partire dalle 9.30.

Domenica 6 rimane invece invariata la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri” alle 10,30 al centro civico, con la partecipazione della giuria, rappresentata dal presidente Italo Zandonella Callegher, scrittore e alpinista, e le letture animate dei vincitori a cura di Cristina Gianni.

Sabato 12 alle 17 (ritrovo in Piazza Lexy) si terrà dunque il percorso guidato e animato alla scoperta dei segreti del Grande Tiglio e della “Lasta Benedeta” nel bosco comunale Drio Le Rive. La guida esperta Valentina Pilotti accompagnerà i partecipanti per un percorso breve, facilmente accessibile a tutti; nel folto del bosco, numerose sorprese e animazioni fantastiche saranno curate da una compagnia di attori diretta da Cristina Gianni. Del Grande Tiglio, da secoli testimone del trascorrere del tempo, si favoleggia ospiti creature magiche; la “Lasta Benedeta” è una pietra conficcata nel terreno sulla quale si tramandano le più diverse leggende e dicerie. Si consiglia di munirsi di torcia e scarpe da trekking. Al termine castagnata e vin brulè in piazza Segato preparati dagli Alpini.

L’Expo Misteri, rinviato a domenica 13, coinvolgerà il centro storico di Sospirolo dalle 9.30 alle 18 circa. Tanti gli eventi in programma: botteghe artigiane e prodotti locali, angoli musicali e video, spettacoli di arte di strada e “dughi de na olta”, percorso naturalistico e di “ars poetica” nel bosco con guida forestale, i segreti nascosti delle chiese illustrati da esperti, mostre tematiche in ambienti pubblici e privati, poesia dialettale con il circolo “Al Zenpedon”, canti per i cortivi con il coro “Monti del Sole”, animazioni lungo le vie, ex tempore di pittura per ragazzi. Saranno aperti punti ristoro e un Info Point in piazza Lexy.

Entrambi gli eventi, organizzati da Pro Loco “Monti del Sole” con il patrocinio del Comune di Sospirolo, sono parte della rassegna “Spettacoli di Mistero” promossa da Regione Veneto e Unpli Veneto. Tanti gli enti, le associazioni locali, i singoli cittadini che si prestano per la migliore riuscita dell’evento.

Ingresso libero per tutte le date; per il programma completo consultare www.sospirolo.net o www.spettacolidimistero.it.

A causa dello spostamento alcuni programmi potrebbero subire delle variazioni e gli organizzatori si scusano per il disagio.

Ufficio stampa Federico Brancaleone 338 4677367