Due passi per migliorare il proprio benessere

L'alimentazione corretta con le sue famose diete, la dieta metabolica o la dieta a zona, l'utilizzo di integratori nutrizionali, è senza dubbio alcuno uno degli argomenti maggiormente in voga negli ultimi anni.

14/nov/2011 09.22.21 Carlotta Tinti Contatta l'autore

L’alimentazione corretta con le sue famose diete, la dieta metabolica o la dieta a zona, l’utilizzo di integratori nutrizionali, è senza dubbio alcuno uno degli argomenti maggiormente in voga negli ultimi anni. Il giusto apporto di nutrienti nel rispetto del nostro organismo è certamente un passo fondamentale dare avvio al percorso che vede come meta il miglioramento della nostra persona. Si tratta di un miglioramento generale, fisico e mentale, della vitalità e dell’umore, ma certamente un passo da solo non basta, anche in questo caso per avere maggiore “equilibrio” e poter “avanzare” nel progetto di miglioramento servono necessariamente, diciamo così, due gambe: se il primo passo concerne l’alimentazione, il secondo riguarda l’attività fisica, altrimenti la struttura non regge e seppure è di certo ottenibile un miglioramento fisico significherebbe sprecare un buon 80% del potenziale con cui entriamo in contatto. L’attività fisica, la palestra, lo sport sono impegni che devono avere due caratteristiche principali, essere divertenti e corrispondenti al proprio piacere così come ben calibrate sulla propria persona, tenendo ben presenti limiti e debolezze. Solo con un giusto apporto di moto e adeguata alimentazione è possibile dare una sferzata di vitalità al proprio organismo e sentirsi meglio con se stessi.