Granfondo Liotto - Città di Valdagno (VI)

Allegati

23/nov/2011 16.36.22 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 23.11.2011

Granfondo Liotto
15 aprile 2012 - Città di Valdagno (VI)

 

GRANFONDO LIOTTO, IN SELLA IL 15 APRILE

CLASSICA DI PRIMAVERA A VALDAGNO (VI)

 

Il 15 aprile 2012 la 14.a Granfondo Liotto di Valdagno (VI)

Due percorsi, granfondo (130 km) e mediofondo (102 km)

Aperte le iscrizioni, con tariffa agevolata fino a fine 2011

A breve tutte le novità sul sito della gara www.granfondoliotto.it

 

 

La Granfondo Liotto - Città di Valdagno apre i battenti per il 2012.

La 14.a edizione della classica granfondo primaverile, in calendario il 15 aprile, ha ufficialmente aperto le iscrizioni, confermando la bella iniziativa già realizzata nella scorsa stagione. Gli organizzatori dell’Asd Team Granfondo Liotto offriranno infatti ai granfondisti la possibilità di iscriversi al costo di 25 Euro, un prezzo agevolato e bloccato fino al 31 dicembre 2011, ideale anche per chi, con le festività in avvicinamento, voglia fare (o farsi) un bel regalo. Altro vantaggio da non sottovalutare è quello che riguarda la formazione delle griglie di partenza, dato che tutte le iscrizioni pervenute entro la fine dell’anno daranno automaticamente diritto all’inserimento in prima griglia.

Per quel che riguarda gli aspetti tecnici del 2012, lo staff organizzatore è già al lavoro per definire percorsi e assetto logistico, ed è assodato che in linea di massima la gara manterrà la medesima veste della passata edizione. Stesso qualificato quartier generale a Valdagno, dunque, con stand espositivi e tutti i servizi del caso, e stessi percorsi, granfondo e mediofondo.

I due tracciati, che lo scorso aprile hanno accolto in sella oltre 2.200 granfondisti, coprono le distanze di 130 km e 2.500 m. di dislivello nel “lungo” e 102 km e 1.450 m/dsl nel “medio”, quest’ultimo apprezzato soprattutto per chi, ad inizio stagione, non ha ancora chilometri sufficienti nelle gambe per impegnarsi con pendenze troppo impegnative. Entrambi i percorsi sono stati testati e pensati dagli organizzatori, a loro volta granfondisti in prima persona, ed offrono diverse “chicche”, dalle salite toste ai paesaggi unici, andando ad interessare le zone del vicentino ai piedi delle Piccole Dolomiti e alcune note località come Recoaro Terme e le valli del Pasubio.

Anche alla 14.a Granfondo Liotto gli appassionati di circuiti avranno libero sfogo, la gara è stata scelta come prova d’apertura del Challenge Giordana, comprensivo di 6 rinomate gare tra Veneto, Trentino e Lombardia tra aprile e luglio 2012. La manifestazione vicentina sarà inoltre quarta prova del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo Udace, nonché tappa d’esordio del Campionato provinciale Udace della provincia di Vicenza.

La rassegna del 15 aprile prossimo sarà per la 4.a volta “Memorial Gino Liotto”, in onore dell’indimenticato fondatore della Cicli Liotto Gino & Figli, azienda ora guidata dalla squadra familiare dei fratelli Pierangelo, Luigina e Doretta.

A breve sul sito della manifestazione www.granfondoliotto.it saranno disponibili le altimetrie e le tabelle di marcia dettagliate dei due percorsi, oltre a tutte le altre informazioni utili relative all’evento. Gli organizzatori in questi giorni stanno definendo il pacco gara e il sempre gradito gadget destinato ai concorrenti.

Info: www.granfondoliotto.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl