29.a Gran Fondo Val Casies (BZ)

Allegati

06/dic/2011 16.36.38 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 6.12.2011

29.a Gran Fondo Val Casies
18/19 febbraio 2012 - Val Casies

 

IN VAL CASIES (BZ) PRONTI 10 KM DI PISTA

LA GRANFONDO PREPARA IL SUO TRACCIATO

 

Cannoni “a tutta” a Colle per un lungo week-end sugli sci stretti

Oltre 5.000 metri cubi di neve prodotta e 10 km di pista pronta per il ponte di S.Ambrogio

Iscrizioni in continuo flusso per la gara di febbraio. Clara tra i possibili protagonisti

Mini Val Casies e Just for Fun faranno la felicità di tutti

 

 

Mai come quest’anno il freddo è stato accolto a braccia aperte in Val Casies (BZ). In questo fine 2011 la neve naturale fa un po’ “la preziosa”, tuttavia le temperature rigide della vallata altoatesina, e in particolar modo di Colle, conseguenza dell’inversione termica, consentono ai cannoni di produrre neve artificiale in quantità e agli organizzatori della Granfondo Val Casies �“ Gsiesertal Lauf di guardare con ottimismo ai prossimi giorni e alle prossime settimane.

La 29.a edizione della granfondo sugli sci stretti andrà in scena il prossimo febbraio (sabato 18 e domenica 19), ma la tradizione legge l’apertura di parte del tracciato di gara per il ponte di Sant’Ambrogio. Così, il “fuoco bianco” di Colle si è rivelato provvidenziale fino a questo momento, e sono già stati prodotti 5.000 metri cubi di neve che andranno a ricoprire i 10 chilometri di pista che corrono da San Martino a Colle, un primo gustoso assaggio della popolare granfondo, per chi vorrà testare il proprio allenamento o per chi forse vorrà muovere i primi “passi” di stagione sugli sci stretti. Vista la fortunata coincidenza di calendario, con la festa dell’Immacolata che per molti significherà un ponte di quattro giorni, gli organizzatori della GF Val Casies e tutti gli operatori turistici della valle promettono un lungo week-end di grande divertimento e relax per chiunque, amanti dello sport sulla neve ma anche famiglie e semplici appassionati di montagna. A questo proposito, sul sito ufficiale della granfondo (www.valcasies.com) è disponibile una lista di hotel ed associazioni turistiche a cui rivolgersi direttamente per organizzare la propria vacanza e anche la competizione di febbraio.

Parlando della due giorni di gare, la GF Val Casies è senza dubbio una “classica” nel panorama del fondo del nostro paese ed è la seconda manifestazione di questo genere per numeri ed importanza, dietro solo alla Marcialonga. Alla GF Val Casies il richiamo è forte sia per grandi nomi che per centinaia di amatori, che lo scorso inverno hanno dato vita ad un serpentone di ben 2.000 concorrenti. Tra questi vi era anche Roland Clara, un affezionato della granfondo altoatesina, e che voci di corridoio darebbero presente anche nel 2012 dopo il secondo posto conquistato a febbraio, quando giunse sul traguardo con solo mezzo sci di ritardo dal compagno di nazionale Thomas Moriggl. Clara è l’azzurro più in forma del momento, sul podio di Coppa sia a Kuusamo che a Sjusioen.

Walter Felderer e tutto il comitato organizzatore della GF Val Casies proseguono nella raccolta di iscrizioni alla gara 2012, che sarà ancora una volta parte dei circuiti Euroloppet, Gran Fondo Master Tour e Italian Ranking.

Il programma dell’evento della Val Casies ricalcherà anche nel 2012 la doppia soluzione in tecnica classica il primo giorno e in “pattinato” il secondo, con i percorsi di 30 e 42 km che corrono tra San Martino, Colle e Santa Maddalena. Una novità del 2012 sarà la speciale classifica di Combinata sulle due giornate, che premierà i primi tre classificati sia uomini che donne, di tutte le gare in programma.

Per il sabato pomeriggio è prevista anche la festosa “Mini Val Casies”, in collaborazione con 5V Loipe, che vedrà impegnate le categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi e Aspiranti su distanze di 3 e 5 km a seconda dell’età. Le iscrizioni alla “Mini” si possono effettuare online fino a venerdì 17 febbraio al costo di € 10, mentre il giorno stesso della gara la tariffa subirà un rialzo (€ 15).

Chi invece vorrà godersi la GF Val Casies senza pressioni di cronometro o stress da gara, potrà iscriversi alla “Just for Fun” di domenica 19 febbraio, una non competitiva su 30 km consigliati in tecnica libera, da questa stagione aperta anche alle racchette da neve, così da consentire anche ai familiari dei partecipanti di vivere la magica atmosfera della gara altoatesina. Ogni concorrente riceverà il proprio diploma di partecipazione e potrà rifocillarsi al gustoso pranzo di fine gara, preparato da alcuni tra i migliori chef della Val Casies. 

Info: www.valcasies.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl