Spettacoli equestri, l'arte di andare a cavallo

Il Circolo Ippico Sherwood è un centro con tecnici specializzati nelle più diffuse discipline equestri.

Persone Hispano-Arabi, Anglo-Arabi, Raza Espagnola, Jessica Pambianchi, Giulio Piombo
Luoghi Parco Regionale Fluviale, Parma, Malta, Cavalli, Noceto
Organizzazioni Circolo Ippico Sherwood, Federazione Italiana Sport Equestri
Argomenti sport, equitazione

16/dic/2011 09.37.53 KosmoSol Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Spettacoli equestri

Cerchi un circolo ippico a Parma per imparare ad andare a cavallo? Il Circolo Ippico Sherwood è un centro con tecnici specializzati nelle più diffuse discipline equestri. A Noceto, a meno di venti minuti da Parma e a soli due chilometri dall’uscita Parma Ovest dell’autostrada A15, il Circolo Ippico Sherwood è ospitato nell’antico Casale dei Cavalieri di Malta, circondato da un ambiente naturale perfetto per chi desidera avvicinarsi al mondo dei cavalli. La tenuta si trova a pochi minuti dal Parco Regionale Fluviale del Taro, luogo adatto per lunghe e divertenti escursioni nella natura.

Il Circolo Ippico Sherwood propone tante attività, dai corsi per bambini e per principianti assoluti agli stage riservati a chi desidera migliorare la propria tecnica in vista di gare nelle Discipline Olimpiche, Alta Scuola, Doma Vaquera, Monta da Lavoro, Endurance e Doma Naturale. Tutte le lezioni e i corsi sono tenuti dallo staff di tecnici specializzati con abilitazione FISE (Federazione Italiana Sport Equestri). Le lezioni di Doma Vaquera sono dirette da Giulio Piombo, pluricampione della disciplina, nonché giudice internazionale di Monta da Lavoro e nazionale di Doma Vaquera.

Il Circolo Ippico Sherwood organizza anche corsi per bambini e per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei cavalli insieme a istruttori con anni di esperienza. Con Jessica Pambianchi - istruttrice di primo livello ed esperta di Dressage, Lavoro in Piano e Alta Scuola - ci si può avvicinare al mondo della Doma Naturale.

I cavalli allevati nel circolo ippico sono di Raza Espagnola, Lusitani, Anglo-Arabi, Hispano-Arabi e Cavalli Arabi. Alcuni di questi sono addestrati dagli istruttori per gli spettacoli equestri organizzati dal Circolo Ippico Sherwood: si tratta di spettacoli di eleganza e stile, durante i quali i cavalli, insieme ai loro addestratori, si esibiscono in complessi esercizi coreografici di notevole impatto scenico.

Il Circolo Ippico Sherwood offre anche un comodo servizio di pensione per cavalli nelle scuderie della tenuta, all’interno di moderne strutture con paddock, ricoveri e box, oltre alla possibilità di vendita degli animali allevati. Lo staff del Circolo Ippico Sherwood vi aspetta a Noceto. Ovviamente a cavallo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl