Ski Sprint Primiero Energia - Campionato Italiano - Fiera di Primiero (TN)

Allegati

16/dic/2011 15.29.09 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 



 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 16.12.2011

Ski Sprint Primiero Energia - Campionato Italiano
26 dicembre 2011 - Fiera di Primiero (TN)

 

SKI SPRINT ANCHE IN VERSIONE “CHILDREN”

INSIEME AL CAMPIONATO ITALIANO A FIERA DI PRIMIERO 

 

Il 26 dicembre a Fiera di Primiero (TN) la Ski Sprint Primiero Energia

La gara è valida come prova unica del Campionato Italiano Assoluto Team Sprint

Al via anche la Children Ski Sprint per le categorie giovanili

Venerdì 23 si festeggia con il Winter Sport’s Start

 

 

Il giorno di Santo Stefano le vie del centro storico di Fiera di Primiero (TN) si tingeranno di verde, bianco e rosso, e non solo con le tinte natalizie per eccellenza. Il tricolore sarà soprattutto quello del campionato italiano Team Sprint di sci di fondo, assegnato ancora una volta dalla Ski Sprint Primiero Energia, che lunedì 26 festeggerà l’edizione numero 9.

Gli organizzatori dell’US Primiero hanno sempre puntato sui giovani, e così ecco l’idea di sommare alla qualificata gara degli atleti top italiani un evento ad hoc per i giovani fondisti, la Children Ski Sprint, competizione individuale in tecnica libera, che avrà come “main partner” il famoso marchio Kinder.

La manifestazione per ragazzi e ragazze under 15 (tesserati FISI) è in programma nel primo pomeriggio di lunedì 26, con le qualifiche dalle 13.30 e le finali dalle 16.30, poco prima di quelle del Campionato Italiano (dalle 17, in diretta su RAI Sport2).

Il regolamento della Children Ski Sprint prevede batterie di qualifiche divise tra categorie maschili e femminili, che affronteranno rispettivamente tre e due giri del percorso di gara (400 m). Sono poi previste due finali, A e B, alla prima accederanno i primi otto qualificati e alla seconda i successivi otto.

Il giorno di Santo Stefano sarà una grande festa dello sci per tutte le età, da gustare nella magica cornice delle montagne trentine e del centro di Fiera di Primiero, debitamente innevato e attrezzato per l’occasione.

L’iscrizione alla Children Ski Sprint è gratuita, per ragioni tecnico-logistiche il numero massimo di partecipanti è fissato a 100 ed è già iniziata la corsa al pettorale.

Per gli uomini dell’US Primiero i ragazzi sono da sempre un punto focale dell’attività sportiva, a dimostrarlo non c’è solo la Children Ski Sprint, ma anche una lunga serie di dati riguardanti l’associazione primierotta. Oltre metà dei tesserati complessivi dell’US Primiero appartiene infatti alla fascia giovanile, ne è un esempio il bilancio del 2010 che stimava, nell’ambito dello sci di fondo, un 60% circa di tesserati al di sotto dei 18 anni.

A Fiera di Primiero si contano ormai i giorni al via della Ski Sprint Primiero Energia e della Children Ski Sprint, nel frattempo si avvicinano i preparativi del Winter Sport’s Start, che venerdì 23 (dalle 17.30) dichiarerà ufficialmente aperta la stagione sportiva invernale dell’US Primiero, che vanta, oltre allo sci di fondo, anche le sezioni di sci alpino, snowboard, slittino e sci-orienteering. La festa sarà un’occasione per celebrare il Natale e il nuovo anno, oltre ad essere di buon auspicio per la stagione agonistica 2011/12, e verrà ospitata nella tensostruttura allestita in Piazza Municipio a Fiera di Primiero.

Poi i riflettori si accenderanno sul grande sci di fondo “azzurro”, con il Campionato Italiano Assoluto che decreterà i successori delle coppie Genuin-Brocard e Zorzi-Scola, vincitrici nel 2010.

Il programma prevede le qualifiche a partire dalle 13.30 e, a seguire, le finali femminili (dalle 17) e le finali maschili (dalle 17.30), con gli atleti impegnati a percorrere più volte il percorso ad anello di 400 metri in tecnica libera.

L’appuntamento con il grande sci nazionale è dunque per il 26 dicembre con la 9.a Ski Sprint Primiero Energia, che è anche il primo degli appelli tricolore in calendario.

Info: www.usprimiero.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl