Dimagrire con gli integratori alimentari

Dimagrire con gli integratori alimentari.

22/dic/2011 11.55.01 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Tutti vogliamo apparire belli e in forma, per questo scegliamo di andare in palestra e di intraprendere delle diete, spesso lunghe e faticose. Non è facile perdere grasso e arrivare alla propria forma ideale, ma con qualche piccolo sacrificio e con l’aiuto di alcuni integratori si possono raggiungere dei risultati soddisfacenti. Il nostro stile di vita sedentario e la nostra alimentazione, spesso sregolata e troppo abbondante, porta molte persone ad accumulare grasso e chili di troppo di cui è difficile liberarsi. È compito di ognuno informarsi sul proprio stile di vita e sulla propria alimentazione per correggere le abitudini sbagliate e passare ad uno stile più sano. Per questo possono sicuramente fornire un valido aiuto gli integratori alimentari studiati appositamente per perdere peso, ma bisogna saperli scegliere bene per non comprare dei prodotti inutili o controproducenti. Intanto è importante il dosaggio, che non deve essere troppo basso (molte aziende tendono a risparmiare sulla qualità e vendono prodotti poco efficaci), poi bisogna valutare la propria sensibilità personale alle sostanze contenute e regolarci di conseguenza. È importante informarsi se abbiamo avuto malattie o patologie che possono annullare gli effetti delle sostanze e verificare, se stiamo assumendo dei farmaci, che questi non inibiscano l’assorbimento dei principi attivi. È importante infine seguire tutte le indicazioni riportate sulla confezione riguardo le modalità di assunzione (alcune sostanze devono essere assunte dopo i pasti, altre a stomaco vuoto) e non assumere nessun integratore insieme a bevande alcoliche.