29° Trofeo Topolino Sci di Fondo - Val di Fiemme (TN)

Allegati

22/dic/2011 16.13.56 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 



 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 22.12.2011



29° Trofeo Topolino Sci di Fondo
21/22 gennaio 2012 - Val di Fiemme (TN)

 

LA VAL DI FIEMME (TN) ASPETTA IL “TOPOLINO”

GIÁ 150 I PICCOLI FONDISTI ISCRITTI

 

Il 21 e 22 gennaio Lago di Tesero (TN) ospita il Trofeo Topolino Sci di Fondo

Iscrizioni in anticipo sui tempi, già 150 fondisti prenotati

Sabato 21 sarà in pista il Trofeo Topolino Revival

Il 10% della quota d’iscrizione di ciascun concorrente andrà al progetto “Tendiamo la mano”

 

 

Comincia a delinearsi la start list del 29° Trofeo Topolino di Sci di Fondo, in programma il 21 e 22 gennaio prossimi al Centro del Fondo di Lago di Tesero (TN), lo stadio che nei due fine settimana precedenti ospiterà il Tour de Ski di sci di fondo (7-8 gennaio) e la Coppa del Mondo di salto femminile (14-15 gennaio).

Le iscrizioni alla nota manifestazione giovanile hanno aperto i battenti all’inizio di dicembre, e ad oggi sono già 150 i piccoli talenti prenotati per il prossimo gennaio, alcuni anche appartenenti a delegazioni straniere, ad esempio dalla Slovenia.

Gli scorsi anni le iscrizioni del Trofeo Topolino di Sci di Fondo venivano aperte ad inizio gennaio, per la 29.a edizione gli instancabili organizzatori del GS Castello hanno deciso invece di anticipare l’apertura. Quest’anno dunque sono pervenute già 150 adesioni con molto anticipo, e il limite massimo di 1.300 partenti potrebbe essere raggiunto prima della chiusura delle iscrizioni, fissata a metà gennaio.

Il programma del 29° Trofeo Topolino sugli sci stretti è già delineato, nella prima giornata di gare saranno in pista nel primo pomeriggio le categorie Baby (nati nel 2002/2003) e Cuccioli (2000/2001), mentre a seguire è prevista la cerimonia di benvenuto, arricchita dalla fiaccolata, dalla sfilata delle squadre e dall’accensione del tripode. Tante le attività proposte anche in serata, sabato sarà all’insegna della “Serata Disney” ad entrata libera, a cui si aggiungono animazioni anche durante le gare, grazie al divertente Villaggio Disney.

Domenica 22 sarà il turno delle categorie dei più grandicelli, Ragazzi (1998/99) e Allievi (1996/97), che calzeranno gli sci in mattinata, per loro è prevista la tecnica libera anziché quella classica come per i più piccini. La lunghezza dei percorsi varierà da 1,5 a 7 km a seconda delle varie categorie.

Nel pomeriggio di domenica 22 seguirà la cerimonia di premiazione, ed oltre ai vincitori del 29° Trofeo Topolino verrà dato uno speciale riconoscimento anche ai  “Topolini” che hanno gareggiato nelle precedenti 9 edizioni.

Il prossimo gennaio, e precisamente nella giornata di sabato 21, sarà in pista anche il Trofeo Topolino Revival, in programma al Centro del Fondo di Lago di Tesero nel pomeriggio, una gara con partenza in linea aperta a coloro che in passato hanno partecipato alla manifestazione, nati tra il 1970 e il 1995, i quali affronteranno 5 km in tecnica classica. Le iscrizioni al “Revival” dovranno pervenire al G.S. Castello di Fiemme entro venerdì 20 gennaio, è possibile prenotarsi via fax (0462/230618) o direttamente dal sito www.trofeotopolino.it, la quota d’iscrizione è di 10 Euro.

Come detto, sono in corsa anche le iscrizioni per i piccoli, grandi talenti del Trofeo Topolino Sci di Fondo, che avranno tempo fino al 17 gennaio per regolarizzare la propria partecipazione al costo di 10 Euro.

Anche nel 2012 proseguirà la collaborazione con il progetto benefico “Tendiamo la mano”, infatti il 10% della quota versata da ciascun concorrente verrà devoluto per sostenere bambini bisognosi nel mondo, in collaborazione con l’Associazione Amici Trentini.

Da ricordare infine che il Trofeo Topolino Sci di Fondo fa parte delle manifestazioni del FIS World Snow Day 2012, la giornata dedicata alla neve che coinvolgerà circa 25 nazioni mondiali con lo scopo di avvicinare i bambini al mondo degli sport invernali.

Info: www.trofeotopolino.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl