SPORT MANAGEMENT CENTER

27/gen/2006 14.00.42 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 30 Gennaio 2006 alle ore 20,30 presso la sede del C.O.N.I. , Comitato provinciale di Treviso in Via Giacomelli, 16, è previsto il primo incontro dei corsisti, iscritti al primo e secondo livello, della Scuola di Formazione e perfezionamento per dirigenti sportivi non professionisti ( SPORT MANAGEMENT CENTER).
I corsi si svilupperanno da Gennaio a Giugno 2006 attraverso lezioni e stage che, avvicinando i più importanti settori del management sportivo, coinvolgeranno tutti gli iscritti nella costruzione di un processo formativo personalizzato. Ogni gruppo potrà proporre argomenti da trattare di proprio interesse e svilupperà attività interattiva con i docenti. Question time - Simulazioni di attività ecc.)
I “ Moduli argomento”sono 6
· Giurisprudenza, diritto sportivo, normativa, assicurazioni
· Amministrazione contabilità, fisco
· Psicologia e sport, Scuola sport e famiglia
· Salute e sport, tutela della salute dello sportivo
· Comunicazione, Marketing sportivo, Gestione e organizzazione di Associazioni sportive e di eventi sportivi
· Impiantistica sportiva, Società pubblico/private per gestione di impianti sportivi, Credito sportivo
La prima serata prevede l’incontro dei corsisti con lo staff organizzativo la scelta del percorso formativo e la programmazione degli appuntamenti futuri che avranno inizio lunedì 6 febbraio 2006
Fino a sabato 4 Febbraio 2006 potranno essere accettate ulteriori iscrizioni al corso di primo livello ; le informazioni e le istruzioni per le iscrizioni sono reperibili sul sito del CONI di Treviso www.conitreviso.it.

MARINO SILVESTRI
addetto stampa CONI TREVISO