Curare la cellulite con gli integratori

Curare la cellulite con gli integratori.

09/gen/2012 11.49.07 Carlotta Tinti Contatta l'autore

La cellulite è una patologia che colpisce molte donne e che è causa di grandi ansie e disagi. Molte si lanciano in cure improbabili e terapie inefficaci, ma spesso per attenuarne gli effetti basta seguire una dieta varia e bilanciata, praticare un minimo di attività sportiva e assumere buoni integratori alimentari.

Si è visto infatti che molti di questi prodotti contengono delle sostanze utilissime per il trattamento della cellulite e che possono essere  anche molto efficaci.

Tra le piante più efficaci vi sono:

·       il fucus, che aiuta a sciogliere i grassi grazie alla sua azione di stimolazione della tiroide;

·       gli estratti di carciofo, che hanno una forte azione lipolitica;

·       il tarassaco, che ha un’azione depurante, migliora la digestione riducendo i gonfiori e riduce il colesterolo;

·       il concentrato di ananas, che è in grado di distruggere le fibre proteiche che formano l’ armatura della cellulite e per liberare i grassi che possono così essere smaltiti;

·       la linfa di betulla, che combatte gonfiore e ritenzione idrica grazie alle sue proprietà depurative e alla sua azione diuretica.

Oltre ad assumere questi integratori, le cose fondamentali che bisogna fare per avere migliori risultati sono: rinunciare ai grassi, alle bevande e alle sigarette; mangiare molta frutta e molta verdura, meglio se fresche e di stagione; bere molto, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno; fare esercizio fisico, anche moderato ma in modo costante almeno due volte a settimana.