CHALLENGE GIORDANA 2012

11/gen/2012 17.29.54 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa dell’11.01.2012

Descrizione: Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\ChallengeGiordana2011.gif

CHALLENGE GIORDANA 2012

GF LIOTTO - VALDAGNO (VI) - GF FI'ZI:K - MAROSTICA (VI)
MARCIALONGA CYCLING -
pREDAZZO (tn)
 GF EDDY MERCKX - RIVALTA DI BRENTINO B. (VR) - GF GIORDANA - APRICA (SO)
GF PINARELLO
- TREVISO

IL CHALLENGE GIORDANA CORRE A …1.000

COUNTDOWN PER L’EDIZIONE 2012

Boom di iscrizioni per il Challenge Giordana, quasi 900 aspiranti “brevettati”

Sei gare tra Veneto, Trentino e Lombardia, con due new entry

Occhi puntati sulla nuova edizione, si comincia ad aprile

Iscrizioni aperte fino a fine febbraio con abbonamenti a 5 o 6 gare

La stagione fredda non va d’accordo con il ciclismo: falso.

Anche in questi giorni dopo le Feste la voglia delle due ruote viaggia ad alta velocità, soprattutto tra i fan, vecchi e nuovi, del circuito italiano con il maggior numero di brevettati in assoluto (756 quelli della stagione 2011).

Stiamo parlando del Challenge Giordana, il circuito che comprende sei granfondo su strada tra le province di Vicenza, Trento, Verona, Sondrio e Treviso, nel periodo tra aprile e luglio.

Il Challenge Giordana 2012, presentato qualche mese fa, ha da tempo aperto i battenti delle iscrizioni, avviate a ritmo di record tanto che a fine dicembre risultavano già quasi 900 abbonati, in aumento rispetto allo stesso periodo della passata stagione, ma c’è tempo fino a fine febbraio per le adesioni.

I numeri per superare l’edizione 2011 ci sono tutti, segno che anche la nuova formula con sei gare anziché cinque piace molto ai ciclisti, così come l’ingresso di due nuove granfondo nel novero delle tappe. Si tratta della Granfondo internazionale Giordana, al via da Aprica (SO) il 24 giugno, e della Granfondo Pinarello di Treviso del 15 luglio, che costituiranno le ultime due prove del Challenge Giordana 2012.

La prima parte del calendario, invece, sarà interessata da gare ben note agli appassionati del circuito, già proposte nelle passate edizioni. Ad aprire i giochi saranno i due appuntamenti vicentini della Granfondo Liotto di Valdagno del 15 aprile e la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica del 6 maggio. Seguiranno, poi, la Marcialonga Cycling Craft di Predazzo (TN) del 27 maggio e la Granfondo internazionale Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno (VR) del 10 giugno, oltre alle due già citate GF Giordana e GF Pinarello.

Un carnet di gare davvero ricco, con due nuove aree geografiche coinvolte (le province di Sondrio e Treviso), e le novità non recheranno alcun mutamento in termini di brevetto. Gli organizzatori del Challenge Giordana hanno infatti stabilito che per brevettarsi sarà sufficiente aver concluso almeno 4 prove sulle 6 totali, proprio come per la scorsa edizione, su qualunque dei percorsi previsti (fondo, mediofondo o granfondo).

Le iscrizioni prevedono abbonamenti per cinque o sei gare a scelta, rispettivamente al costo di 125 e 140 Euro, sarà possibile iscriversi regolarmente fino a fine febbraio, mentre a marzo verranno accettate prenotazioni soltanto su richiesta specifica.

Nel Challenge Giordana 2012 concorreranno 12 categorie, ovvero Assoluta, Senior (18 –  29 anni), Master 1 (30-34 anni), Master 2 (35 – 39 anni), Veterani 1 (40 – 44 anni), Veterani 2 (45 – 49 anni), Gentlemen 1 (50 – 54 anni), Gentlemen 2 (55-59 anni), SuperGentlemen 1 (60-64 anni), SuperGentlemen 2 (65-69 anni), Femminile 1 (fino ai 39 anni) e Femminile 2 (oltre i 40 anni).

I premiati del circuito saranno i migliori dieci di ogni categoria, per i percorsi medi e per quelli lunghi, inoltre sono previsti dei premi individuali per coloro che concluderanno almeno 4 prove, oltre che per le tre società con il maggior numero di “brevettati” finali e per il team con il più elevato numero di chilometri pedalati dai propri “brevettati”.

L’appuntamento con il Challenge Giordana, dunque, è per la metà di aprile, quando il circuito prenderà il via con la prima delle sei avvincenti tappe, la GF Liotto di Valdagno. Nel frattempo il contatore delle iscrizioni continua a salire veloce, per restare sempre aggiornati con le novità del circuito è possibile consultare il sito internet www.challengegiordana.com

Calendario Challenge Giordana 2012:

- 15 aprile         GF Liotto, Valdagno (VI)

- 06 maggio      GF fi’zi:k – Città di Marostica, Marostica (VI)

- 27 maggio      Marcialonga Cycling Craft, Predazzo (TN)

- 10 giugno       GF Eddy Merckx, Rivalta di Brentino Belluno (VR)

- 24 giugno       GF Giordana, Aprica (SO)

- 15 Luglio        GF Pinarello, Treviso (TV)

DOWNLOAD COMUNICATO

Descrizione: Descrizione: http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it