FIS SKI JUMPING WORLD CUP LADIES - Val di Fiemme - Trentino

_ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 15.01.2012 FIS SKI JUMPING WORLD CUP LADIES14-15 GENNAIO 2012 - VAL DI FIEMME - TRENTINO download COMUNICATI download IMMAGINI WEB SITE HENDRICKSON ANCORA "REGINA" A PREDAZZO (TN) AMERICA AL TOP DI COPPA DEL MONDO La statunitense Sarah Hendrickson vince la seconda gara di CdM in Val di Fiemme Seconda l'iridata di Oslo Iraschko, terza la tedesca Graessler Miglior italiana si riconferma l'altoatesina Evelyn Insam, tredicesima In Val di Fiemme prosegue la stagione dei Premondiali 2012 La statunitense Sarah Hendrickson si regala un bel bis a Predazzo (TN), in Val di Fiemme, dove oggi si è disputata la seconda gara del fine settimana dedicato alla Coppa del Mondo di salto femminile, gara premondiale in vista di Fiemme 2013.

Persone Agostina Roberta D, Lisa Demetz, Jerome Jessica Usa, Katja Slo, Melanie Ger, Jacqueline Aut, Ulrike Ger, Daniela Aut, Giacomo Marcocig, Federico Cecon, Zeno Di Lenardo, Diego Dellasega, Michael Lunardi, Alessio De Crignis, Roberto Dellasega, Ulrich Wohlgenannt, Cene Prevc, Elena Runggaldier, Roberta D'Agostina, Lindsey Van, Daniela Iraschko, Jacqueline Seifriedsberger, Ulrike Graessler, Paolo Bernardi, Evelyn Insam, Graessler Miglior, Daniela Iraschko, Sarah Hendrickson
Luoghi Italia, Oslo, Stati Uniti d'America, Predazzo, Val di Fiemme, Regina, provincia di Trento, Park
Organizzazioni Edigrafica, Newspower, Consiglio dei Ministri, Fronte islamico di salvezza
Argomenti sport, sci

Allegati

15/gen/2012 20.10.17 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 15.01.2012

FIS SKI JUMPING WORLD CUP LADIES
14-15 GENNAIO 2012 - VAL DI FIEMME - TRENTINO

download COMUNICATI download IMMAGINI WEB SITE
 

HENDRICKSON ANCORA “REGINA” A PREDAZZO (TN)

AMERICA AL TOP DI COPPA DEL MONDO

 

La statunitense Sarah Hendrickson vince la seconda gara di CdM in Val di Fiemme

Seconda l’iridata di Oslo Iraschko, terza la tedesca Graessler

Miglior italiana si riconferma l’altoatesina Evelyn Insam, tredicesima

In Val di Fiemme prosegue la stagione dei Premondiali 2012

 

 

La statunitense Sarah Hendrickson si regala un bel bis a Predazzo (TN), in Val di Fiemme, dove oggi si è disputata la seconda gara del fine settimana dedicato alla Coppa del Mondo di salto femminile, gara premondiale in vista di Fiemme 2013.

Con due salti praticamente perfetti, 104,5 metri e 108 metri (miglior distanza di giornata), la diciassettenne di Park City si è assicurata ancora una volta il gradino più alto del podio di CdM, mettendo in fila sia l’iridata di Oslo 2011 Daniela Iraschko, seconda come ieri, sia la tedesca Ulrike Grässler, al primo podio stagionale. “Sono davvero felice”, ha detto la Hendrickson, “anche perché sono riuscita a dare una bella soddisfazione al mio allenatore, Paolo Bernardi, che è di Predazzo e dunque giocava in casa”.

Nel primo round si sono distinte immediatamente sia la tedesca Ulrike Graessler sia l’austriaca Jacqueline Seifriedsberger, uniche atlete a saltare più di 100 metri oltre alla Hendrickson, migliore nella prima sessione di salti. Il primo salto della campionessa del mondo in carica Daniela Iraschko è stato invece inferiore, 96,5 metri, tuttavia lo stile impeccabile e la precisone sono valsi all’austriaca il più alto punteggio da parte dei giudici, consentendole di piazzarsi seconda nel primo round.

Nella finale la Iraschko era chiamata ad una prova più incisiva e riusciva a saltare 105,5 metri, ottenendo per l’ennesima volta il plauso della giuria. La leader di CdM Hendrickson, ultima a volare dai trampolini di Stalimen, non si lasciava impressionare e concludeva la propria due giorni in terra italiana mettendo a segno il miglior salto di giornata, valido come biglietto di sola andata per la vittoria finale.

La Hendrickson si è così riconfermata leader indiscussa di Coppa del Mondo, prima in classifica con 429 punti, davanti a Daniela Iraschko (273 p.), alla campionessa del mondo Lindsey Van (206 p.) e alla francese Coline Mattel, quarta a 195 punti e soltanto nona nella gara odierna.

L’Italia oggi ha potuto sorridere della bella gara dell’altoatesina Evelyn Insam, autrice di un ottimo salto finale che le è valso la 13.a posizione in classifica, sempre la Insam è la miglior azzurra nella generale di CdM (12.a). Più indietro le altre italiane, Lisa Demetz oggi ha chiuso 28.a con due salti piuttosto imprecisi, mentre non hanno superato il primo round Roberta D’Agostina (32.a) e Elena Runggaldier (35.a).

Prima della gara di Coppa del Mondo è andato in scena un altro capitolo di FIS Cup, vinto proprio come ieri da Rok Justin, autore del miglior salto (104 metri). Lo sloveno classe 1993 stamattina ha dominato con 275 punti, 10.2 di vantaggio sul secondo classificato, il connazionale Cene Prevc. Dietro ai due sloveni ha completato il podio di FIS Cup l’austriaco Ulrich Wohlgenannt, terzo con 260.7 punti. Anche oggi il migliore degli italiani è stato l’atleta di casa (è fiemmese) Roberto Dellasega, nono con 242.1 punti, seguito da Alessio De Crignis (20°) e Michael Lunardi (24°), mentre non hanno raggiunto il round finale gli altri azzurri Diego Dellasega (35°), Zeno Di Lenardo (42°), Federico Cecon (46°) e Giacomo Marcocig (71°).

Archiviata la Coppa del Mondo di salto femminile di questo fine settimana, in Val di Fiemme prosegue la stagione dei Premondiali 2012, con la Coppa del Mondo di salto maschile e di combinata nordica (3-5 febbraio) e l’appuntamento con la Continental Cup (combinata e salto maschile) di marzo, il tutto in attesa del grande evento iridato del 2013.

Info: www.fiemme2013.com

 

Classifica:

 

1. HENDRICKSON Sarah USA (points 285.9); 2. IRASCHKO Daniela AUT (273.1); 3. GRAESSLER Ulrike GER (250.8); 4. SEIFRIEDSBERGER Jacqueline AUT (249.9); 5. FAISST Melanie GER (247.0), 6. Van Lindsey USA (244.6); 7. POZUN Katja SLO (242.9); 8. JEROME Jessica USA (242.3); 9. MATTEL Coline FRA (241.4); 10. CLAIR Julia FRA (239.5).

13. INSAM Evelyn (231.2); 28. DEMETZ Lisa (194.5); 32. D AGOSTINA Roberta (96.4); 35. RUNGGALDIER Elena (94.2)

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl