Cross-fit: bruciare calorie e stimolare tutti i muscoli in meno di mezz’ora

20/gen/2012 09.59.12 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Le più recenti novità inerenti l’allenamento fisico stanno in questo periodo acquisendo quel vigore che avevano incominciato a perdere intorno a metà Novembre. Il momento è ovviamente catartico poiché il rientro nel rigore che segue i piaceri di gola soddisfatti durante le festività risulta categorico, imperativo anche se difficile da portare avanti e soggetto a frequenti cali di interesse. A venirci incontro, sfatando la sempre presente idea che la palestra si presenta con i soliti noiosi esercizi, sono nuove tipologie di allenamento. Uno tra tutti è senza dubbio il cross-fit quale sistema in grado di svolgere un’ottima funzione tonificante su tutto il corpo nell’arco di una tempistica ridotta a soli 20 minuti, cosa chiedere di più? Risulta quindi del tutto ingiustificato continuare a proferire lamentazioni, il momento è quello giusto per agire. Vi sono al momento una vera infinità di offerte e promozioni per poter provare e valutare la professionalità di una palestra oltre che studiare nei particolari la potenzialità degli ultimi esercizi che vengono proposti. Il suddetto cross-fit ad esempio si presenta ad oggi come il migliore sistema di allenamento degli ultimi anni, il più efficace e sintetico poiché nell’arco di tempo più ridotto pone in movimento tutti i muscoli del corpo ed in poco più di un quarto d’ora si bruceranno un numero davvero incredibile di calorie. L’unica barriera che resta da superare, forse una delle più difficili e essere convinti ad iniziare un percorso che favorisce il nostro benessere e la nostra salute. Per ulteriori informazioni: palestra San Lazzaro di Savena