51° Trofeo Topolino Sci Alpino - Folgaria (TN)

Allegati

21/gen/2012 13.50.10 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 21.01.2012

51° Trofeo Topolino Sci Alpino
2-3 MARZO 2012 - FOLGARIA (TN)

 

FOLGARIA (TN) ATTENDE IL TROFEO TOPOLINO

51.a EDIZIONE IL 2 E 3 MARZO

 

Il 2 e 3 marzo va in scena la 51.a edizione del Trofeo Topolino di sci alpino

Come lo scorso anno la location sarà quella degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna

In gara Ragazzi (nati nel 1999 e 2000) e Allievi (1997-1998)

Anche quest’anno il Trofeo Topolino è abbinato al Premio di Pittura

 

 

Il Trofeo Topolino di sci alpino, superato il mezzo secolo di vita, si prepara alla 51.a edizione in programma sulle nevi degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna in Trentino, il 2 e 3 marzo prossimi.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel lontano 1958, quando su idea del giornalista trentino Rolly Marchi e dell’indimenticato presentatore Mike Bongiorno venne realizzata la prima edizione dell’ormai storica rassegna sportiva dedicata alle giovani promesse dello sci.

Tanti anni di storia e di successi sportivi e, ancora oggi, sono proprio i “topolini” di ieri a dominare le classifiche di Coppa del Mondo, per averne una prova basta dare un’occhiata al fine settimana appena trascorso, con le gare femminili a Cortina e quelle maschili a Wengen. I podi pullulano di ex partecipanti alla manifestazione disneyana, con Daniela Merighetti vincitrice della discesa e Christof Innerhofer terzo, Ivica Kostelic dominatore dello slalom e l’inarrestabile Lindsey Kildow (ex Vonn) giunta alla sesta vittoria in CdM di stagione grazie al primo posto nel superG.

Da sempre, insomma, il Trofeo Topolino è il passaggio obbligato verso una brillante carriera agonistica internazionale, un trampolino di lancio che, anche quest’anno, offrirà grande spettacolo sportivo con i piccoli (soltanto d’età) talenti dello sci, in arrivo da ogni angolo del pianeta.

In attesa dello start è già stato approntato il programma provvisorio, con circa una settimana di appuntamenti, a partire da lunedì 27 e martedì 28 febbraio quando saranno di scena le selezioni per la rappresentativa italiana, organizzate in collaborazione con lo Sci Club Città di Trento.

Giovedì 1° marzo alle 18.30 toccherà alla classica cerimonia d’apertura aprire le danze del 51° Trofeo Topolino di sci alpino, grande festa caratterizzata da sfilata delle squadre, fuochi d’artificio e accensione del tripode in stile “olimpico”. Le competizioni prenderanno il via venerdì 2 marzo, con lo slalom per la categoria Allievi (nati nel 1997 e 1998) sulla pista “Agonistica” a Fondo Grande di Folgaria, e lo slalom gigante per la categoria “Ragazzi” (nati nel 1999 e 2000) sulla pista “Salizzona”. Sabato 3 marzo toccherà agli Allievi cimentarsi con lo slalom gigante, mentre per i Ragazzi ci sarà lo slalom, come lo scorso anno.

Anche quest’anno al Trofeo Topolino di sci alpino è abbinato il Premio di Pittura, concorso che evidenzia le doti artistiche dei piccoli fan del cartone animato Disney. Una prima giornata dedicata all’arte in “stile Topolino” è stata quella dello scorso 6 gennaio, in Piazza Marconi a Folgaria, mentre il 25 febbraio prossimo si dipingerà a Trento, in Piazza Duomo.

Come sempre saranno all’ordine del giorno le animazioni e gli appuntamenti con il divertimento per grandi e piccini, tra cui la già citata cerimonia d’apertura e il “Party delle Nazioni” di venerdì 2 marzo.

Come negli anni passati, ad organizzare la rassegna sportiva targata Disney è il comitato presieduto da Mauro Detassis.

Info: www.trofeotopolino.net

 

  

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl