39.a Marcialonga - Valli di Fiemme e Fassa (TN)

_ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 2.02.2012 39.a Marcialonga29 gennaio 2012 - Valli di Fiemme e Fassa (TN) download COMUNICATI download IMMAGINI SITO WEB MARCIALONGA: SCANDINAVI PRIMI ANCHE SUL WEB OLTRE 100.000 VISITE NELLA SETTIMANA DI GARA Il sito www.marcialonga.it ha totalizzato oltre 100.000 visite nella settimana del 29 gennaio Gli Scandinavi sono oltre la metà dei fondisti e dei …surfisti Successo per la tecnologia "Cloud" con 7 nuovi server virtuali Aumentano anche i dispositivi mobili e Marcialonga aumenta del 40% i click La Marcialonga è un successo di click.

Persone Aukland, SCANDINAVI
Luoghi Fassa, Fiemme, Trentino Alto Adige, provincia di Trento
Organizzazioni Edigrafica, Newspower
Argomenti internet, e-mail, informatica, sport

Allegati

02/feb/2012 16.25.29 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 2.02.2012

39.a Marcialonga
29 gennaio 2012 - Valli di Fiemme e Fassa (TN)

download COMUNICATI download IMMAGINI SITO WEB
 

MARCIALONGA: SCANDINAVI PRIMI ANCHE SUL WEB

OLTRE 100.000 VISITE NELLA SETTIMANA DI GARA

 

Il sito www.marcialonga.it ha totalizzato oltre 100.000 visite nella settimana del 29 gennaio

Gli Scandinavi sono oltre la metà dei fondisti e dei …surfisti

Successo per la tecnologia “Cloud” con 7 nuovi server virtuali

Aumentano anche i dispositivi mobili e Marcialonga aumenta del 40% i click

 

 

La Marcialonga è un successo di click. Nell’era delle comunicazioni ultra veloci, anche la Marcialonga di Fiemme e Fassa in Trentino (andata in scena domenica 29 gennaio scorso) viaggia a tutta velocità sul web e i protagonisti diventano stelle della Rete.

Cominciando dal sito ufficiale www.marcialonga.it, le visite nella settimana precedente la gara e nel lunedì successivo sono state oltre 100.000, di cui circa la metà solamente la domenica, e di queste ben 75.000 sono stati visitatori unici. Rispetto al 2011, le pagine ufficiali Marcialonga hanno incrementato i click del 30% in generale, e del 40% nel giorno della gara. Un sensibile aumento che è stato reso possibile da una rinnovata infrastruttura di tipo “Cloud” con la quale si sono potuti aggiungere nuovi server nel momento di maggiore afflusso. Rispetto all'anno scorso il numero dei server necessari per sostenere il carico è quasi raddoppiato, e con punte di 700 visitatori contemporanei il sito non ha subito rallentamenti, grazie all'utilizzo di 7 server virtuali e di un evoluto sistema di bilanciamento del carico su di essi.

Il pubblico maggiormente interessato alla Marcialonga 2012 è stato quello scandinavo, che ha complessivamente cliccato sul sito Marcialonga per oltre il 55% del totale dei “surfisti”. D’altra parte, campioni come Northug, i fratelli Aukland o le forti svedesi salite sul podio femminile non potevano non attirare l’attenzione del popolo della Rete, tenendo anche conto che oltre la metà dei 7200 partenti alla granfondo trentina erano di passaporto scandinavo.

Un altro dato significativo è che il 20% del totale visite è stato effettuato da dispositivi mobili come tablet o smartphone, da chi, seguendo la gara sul campo, ha potuto tenersi in costante aggiornamento rimanendo a pochi metri dai protagonisti in gara. In una prospettiva futura, questo potrebbe diventare uno scenario sempre più gettonato e il team Marcialonga intende muoversi di conseguenza, per rimanere al passo con i tempi e non deludere marcialonghisti e fan di oggi e di domani.

Info: www.marcialonga.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl