ACQUA e vita: iniziano i Corsi di Gymnuoto per le donne in gravidanza e libro

13/feb/2012 17.39.40 A.S.D. Acqua TEAM Contatta l'autore

Comunicato:

Iniziano i Corsi di Gymnuoto per le  coppie e le donne in gravidanza, tenute dalla pioniera dell’Acquagym , Eleonora Vallone.

Gli esercizi sono personalizzati ad ogni mese dello sviluppo del nascituro e futura mamma  aiutandola alla preparazione alla nascita, senza accusare l’aumento di peso.

Sono tratti dal suo ultimo libro pubblicato dalla Curcio editore, “MammaGym”: 100 esercizi ideati dalla stessa Master Trainer descritti e disegnati , con note e finalità di esperti ginecologi.

I nomi sono evocativi e stimolanti: la “Cicogna” per migliorare l’equilibrio, tonificare i pettorali , dorsali , glutei e gambe,  “Frulla-nora” per i  pettorali, le braccia e spalle, il “Pellicano” per i muscoli  adduttori e abduttori delle braccia , la “Sedia del papa”, per migliorare gli addominali e dorsali.

Ci sono inoltre esercizi dedicati alle coppie, per ravvivare il rapporto, denominati - GymTantra- come “il Principe azzurro e Bella addormentata “ o “ le Rane innamorate” , con  programmi di “remise en forme” esclusivamente in acqua.

Piscina dell'Aquaniene di Roma ( via della Moschea 130) , lunedì e giovedì ore 11,50

·         P.S. Per i pigri ci si può iscrivere anche per una sola volta alla settimana.

A.S.D. Acqua TEAM per informazioni telefonare  393 5555533 o scrivere:  acquagym@acquagym.it

·         www.acquagym-italia.it

·         www.gymswim.com