51° Trofeo Topolino Sci Alpino - Folgaria (TN)

Allegati

22/feb/2012 16.36.28 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 22.02.2012

51° Trofeo Topolino Sci Alpino
2-3 MARZO 2012 - FOLGARIA (TN)

 

TROFEO TOPOLINO TRA ARTE E DIVERTIMENTO

SABATO IL 44° PREMIO DI PITTURA

 

Dalla prossima settimana scatta il 51° Trofeo Topolino di Sci Alpino

Prima delle gare, appuntamento sabato 25 con il 44° Premio di Pittura

Piazza Duomo a Trento “apre” a seicento piccoli artisti in erba

I vincitori verranno premiati il 3 marzo, alla cerimonia di chiusura del 51° Trofeo Topolino

 

 

Anno 1966, inizio di marzo. Le fotografie in bianco e nero raccontano di una Piazza Duomo gremita di piccoli artisti intenti a dipingere davanti a foglio e cavalletto, sotto l’occhio vigile di mamma e papà, per la prima edizione del Premio di Pittura.

Tra poco sarà ora di replicare con la 44.a edizione del concorso artistico, uno dei momenti che fanno da contorno al 51° Trofeo Topolino di Sci Alpino (a Folgaria il 2 e 3 marzo). L’appuntamento con matite e colori è per sabato pomeriggio 25 febbraio a Trento, in Piazza Duomo, dalle ore 14.30 alle 17.

Il Trofeo Topolino di Sci Alpino non è soltanto una manifestazione sportiva giovanile, lo spirito dell’evento è quello di unire i ragazzi con momenti di gioco e intrattenimento, coinvolgendo famiglie, amici e anche chi non se la cava sugli sci. Un intento perfettamente realizzato dal Premio di Pittura, aperto ai bambini delle scuole elementari  tra i 6 e i 10 anni, che trasforma le piazze in un vero e proprio luogo di ritrovo e divertimento.

Quest’anno il Premio di Pittura, organizzato dall’Associazione Sportiva Trofeo Topolino Sci, ha scelto un tema speciale con il quale i partecipanti dovranno confrontarsi, “Topolino sulle nevi di Folgaria”. Una bella occasione per disegnare il simpatico fumetto e il mondo della neve, il tutto utilizzando la tecnica preferita e servendosi dei materiali messi a disposizione.

Partecipare al 44° Premio di Pittura è gratuito, basta iscriversi tra oggi e domani (22 e 23 febbraio) presso il Centro Color di Via Paradisi 7/a, a Trento, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, fino ad esaurimento dei posti disponibili (600).

Come detto, l’evento si svolgerà a Trento in Piazza Duomo, sede storica del Premio di Pittura, in caso di cattivo tempo i piccoli artisti si sposteranno sotto i portici del Palazzo della Regione.

Prima dell’appuntamento artistico nel capoluogo trentino, Topolino aveva già chiamato a raccolta i fan del fumetto Disney per una prima giornata dedicata al disegno, andata in scena il giorno dell’Epifania a Folgaria. Tra le opere dei giovani artisti, realizzate in Piazza Marconi lo scorso gennaio, verranno scelti i dieci migliori disegni, che sabato 3 marzo saranno esposti presso gli uffici del Trofeo Topolino Sci a Folgaria.

Stessa sorte avranno anche i venti migliori lavori creati questo sabato a Trento, i vincitori dei vari Premi di Pittura saranno poi invitati a prendere parte alla cerimonia di chiusura del 51° Trofeo Topolino, sabato 3 marzo a Folgaria, per una grande festa che riunirà i talenti in erba dello sci ai giovani pittori.

Le immagini del 44° Premio di Pittura saranno visibili in streaming sul sito www.sportcultura.tv, così come le Selezioni Nazionali (27 e 28 febbraio) e le gare internazionali del 51° Trofeo Topolino (2 - 3 marzo).

Info: www.trofeotopolino.net

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl