In hotel al Cima Dodici per il trekking in Val di Fassa

24/feb/2012 15.35.50 Massimo Gregori Contatta l'autore

Il Trekking in Val di Fassa, non da meno del grande sci, attira sempre migliaia e migliaia di visitatori, che non sognano altro che poter risalire tutti insieme i tanti sentieri che conducono ai rifugi, ai piedi dei ghiacciai, alle baite e alle malghe dove ancora oggi pazientissimi contadini ed allevatore riescono a produrre squisitissimi formaggi (da abbinare, rigorosamente, alla polenta ed alla cacciagione).

Se nell’ultimo anno il trend degli arrivi ha potuto mostrare qualche flebile segno di cedimento, probabilmente è da imputarsi soltanto ai tanti proclami dei mass media sulla crisi economica che ha spaventato e spaventa un po’ tutti. Ma con le offerte di hotel in Val di Fassa, anche un bene apparentemente secondario come la vacanza potrebbe ancora esserci regalato. L’importante, come sempre, è stare in campana e analizzare attentamente quanto gli hotel di Vigo di Fassa riescono a proporre nei diversi periodi dell’anno, magari in occasione anche di ponti, di particolari ricorrenze, di sagre paesane e quant’altro.

L’Hotel Cima Dodici 3 stelle a Vigo di Fassa, in Strada de Masc Ren, da questo punto di vista è perfetto, dal momento che (e provate a vedere il sito per rendervene conto subito) è solito fare delle interessantissime offerte per i suoi clienti.

All’Hotel Cima Dodici, che dispone di un ampio parcheggio privato, trovate anche una stanza per i giochi dei bambini ed un giardino esterno, attrezzato con i giochi per loro. Non solo attenzione ai più piccoli, però, ma anche ai grandi, dal momento che all’Hotel Cima Dodici di Vigo di Fassa avete anche a disposizione un centro salute dove potervi rilassare al meglio grazie al bagno turco, alla sauna e alla zona relax con tante tisane per distendervi al meglio.

Raggiungete dunque l’Hotel Cima Dodici per intraprendere per esempio il famosissimo Trekking delle Leggende, che si snoda in 20 tappe su 200 chilometri. Ben sei frazioni di questo grande itinerario passano attraverso la Val di Fassa, che in questo modo è la zona del Trentino maggiormente investita dal più bel trekking del mondo.