51° Trofeo Topolino Sci Alpino - Folgaria (TN)

25/feb/2012 18.16.53 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 25.02.2012

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/95634/image001.jpg

51° Trofeo Topolino Sci Alpino
2-3 MARZO 2012 - FOLGARIA (TN)

OGGI CON I PENNELLI, LUNEDÌ CON GLI SCI

IL TROFEO TOPOLINO È SEMPRE UN SUCCESSO

Oggi a Trento il 44° Premio di Pittura in Piazza Duomo

Tantissimi ragazzini, di etnie diverse, a disegnare “Topolino sulle nevi di Folgaria”

Lunedì e martedì le selezioni designeranno le squadre Italia A e Italia B

Venerdì e sabato il Criterium Internazionale sulle piste di Folgaria

Simpatica e chiassosa anteprima, oggi, per il 51° Trofeo Topolino di sci alpino, che da lunedì vedrà sfidarsi in una due giorni di qualifiche i giovani atleti italiani, poi venerdì e sabato sarà la volta dei migliori talenti mondiali, sulle piste di Folgaria, in Trentino.

Piazza Duomo a Trento è stata invasa oggi da tantissimi ragazzini delle scuole elementari impegnati nel 44° Premio di Pittura.  “Abbiamo inventato un “premio” anche per i non bravissimi sulle piste, facendoli gareggiare con le matite in Piazza Duomo. Così anche l’ultimo con gli sci può essere primo nel disegnare Topolino!” Nei ricordi del giornalista trentino Rolly Marchi questo è il racconto della nascita di un appuntamento destinato a diventare fisso per gli amanti del Trofeo Topolino.

Il 1° Premio di Pittura venne realizzato nel 1966, in pendant con il 9° Trofeo Topolino di Sci Alpino, evento che segnò il record (di allora) di partecipanti, con 725 atleti in erba provenienti da 13 Nazioni, tra i quali c’erano anche, tra i tanti, Paolo De Chiesa e Peter Popangelov.

Il tema del Premio di Pittura di oggi era “Topolino sulle nevi di Folgaria”, i pittori in erba si sono sbizzarriti nei soggetti, nelle tecniche con matite, tempere, colori usati con la fantasia più ampia.

In Piazza Duomo, accomunati dalla passione per Topolino e per il disegno, c’erano ragazzini delle più disparate etnie, uniti nel “gioco” dei colori. Sarà così anche per il 51° Trofeo Topolino di venerdì e sabato prossimi: in gara sono attesi giovani atleti di 45 nazioni e di quattro continenti.

Per conoscere i nomi dei componenti i due teams azzurri, Italia A e ItaliaB, occorre attendere le qualifiche di lunedì e martedì, stesse piste, Salizzona e Agonistica di Folgaria, che sono in condizioni eccellenti e tirate a lucido per questo importante evento.

L’amministrazione comunale di Folgaria, lo Ski Team Altipiani, la SkiArea Folgaria, la Trentino Marketing, l’APT degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna ed il comitato organizzatore del Trofeo Topolino sono al lavoro per garantire il solito grande standard qualitativo che in 50 anni ha fatto del Trofeo Topolino una mini olimpiade sulla neve, sfornando i talenti più famosi della storia.

Info: www.trofeotopolino.net

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -