I centauri d’Italia si danno appuntamento a Miravalle

29/feb/2012 11.37.55 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L’ultimo weekend di febbraio è segnato da tempo in rosso nel calendario; gli appassionati di motocross sanno che sabato 25 e domenica 26 il gotha del motociclismo mondiale si darà appuntamento presso il circuito di Miravalle a Montichiari per la prima prova degli Internazionali d’Italia di motocross. Tra i duecento centauri iscritti alla manifestazione spiccano i nomi degli italiani Tony Cairoli e David Philippaerts, del francese Steven Frossard e dell’olandese Jeffrey Herlings; la loro presenza renderà la gara presso il circuito aretino, gestito dal Motoclub Brilli Peri, una succulenta anticipazione di ciò che si vedrà il 9 aprile in Olanda a Valkenswaard, con la prima prova del Mondiale di MX1.

Gli organizzatori sperano che le previsioni meteorologiche siano confermate; il bel tempo garantirà così un tracciato ottimale per i piloti e l’affluenza di un folto pubblico. In Italia infatti gli amanti delle due ruote sono in continua crescita e si moltiplica anche il numero di praticanti che durante il weekend, approfittando della pausa lavorativa, si muovono verso il circuito più vicino per divertirsi in sella ad una moto. A facilitare la diffusione di questa pratica ha contribuito la maggiore facilità nell’acquisto di un mezzo fornita dal web; su internet esistono siti specializzati che permettono di confrontare modelli diversi di tutte le principali marche, anche di seconda mano. Si possono trovare così moto ktm, yamaha o honda usate, risparmiando una cifra notevole rispetto ai modelli nuovi. Questo non vale solo per le moto cross usate, ma anche per le moto da strada; dai chopper usati alle minimoto, da una sportivissima honda cbr 600 rr usata agli scooter per affrontare il traffico cittadino. Il web è un’enorme concessionaria con una scelta senza precedenti!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl