Fantatornei.com, riprende la fantaformula1

Fantatornei.com, riprende la fantaformula1

Con l’avvio della stagione 2006 del campionato del mondo di formula1

ripartono anche i fantagiochi

In vista dell’imminente avvio della stagione 2006 del campionato del mondo di formula1 riprende la fantaformula1 di Fantatornei.com, giunta quest’anno alla sesta edizione.

Lo scopo del gioco è cercare di vincere le classifica di giornata e quella finale del campionato, schierando per ogni Gran Premio la miglior formazione. Le regole sono simili a quelle del fantacalcio, ogni giocatore registrato sul sito http://www.fantatornei.com riceve 250 crediti che spende per creare una squadra composta da 6 piloti, 1 Team e 1 fornitore pneumatici.

Così attrezzata, la fantaformazione riceve, per ogni GP a cui partecipa, un punteggio attribuito essenzialmente in base alla posizione conquistata dai propri piloti nelle prove ufficiali, alla posizione conquistata in gara più un bonus per l’eventuale giro veloce stabilito in gara.

Brescia, 26 febbraio 2006

Fantatornei.com è la comunità italiana di fantasport e divertimento in genere dove ogni giorno migliaia di utenti si incontrano per giocare ai fantatornei di basket (fantabasket), calcio, formula1 (fantaformula1), GPOne (fantamotociclismo) e pallavolo (fantavolley). I fantatornei sono essenzialmente dei giochi di simulazione che si basano sulle reali prestazioni espresse dagli atleti in ogni giornata di campionato.

Fantatornei.com nasce nel 2000 grazie ad un ristretto gruppo di appassionati di fantasport e di programmazione che si pongono l'obiettivo, per la prima volta in Italia, di creare un sito dove riunire il maggior numero possibile di fantagiochi utilizzando un'unica interfaccia: il web. Oggi Fantatornei.com opera di anno in anno per ampliare la propria offerta di giochi online e la propria comunità.

Fantatornei.com ha avuto differenti riconoscimenti nella stampa nazionale (articoli su Internet News, Parma Oggi, Punto Informatico, etc...) e su alcune emittenti televisive nazionali e regionali (comparsa del sito in un servizio nel TG di LA7, presentazione del sito in uno spazio del programma NetC@fe di TeleLombardia).