TENERSI IN FORMA CON I PATTINI

PattiniNews
Vicolo Portello 13 – 35100 PADOVA
redazione@pattininews.it

Il calendario 2006 del PPUG (Piste Pattinabili Users Group)

12 associazioni di pattinatori in tutt’Italia

TENERSI IN FORMA CON I PATTINI

Un movimento in continua espansione propone passeggiate amatoriali con i pattini per tenersi in forma respirando aria pulita

Padova, 28 febbraio 2006

A partire dal 24 marzo 2006 e fino al 17 settembre 2006 il PPUG, coordinato da PattiniNews, propone alcuni percorsi naturalistici per pattinatori lungo le più belle piste ciclabili della nostra Penisola, da Milano a San Candido (BZ), a Parma, Ferrara, Macerata, Vicenza, Valli del Brenta e altre.

Queste iniziative offrono un modo divertente di stare in forma: si tratta di passeggiate in pattini lungo ciclabili asfaltate con lunghezza variabile tra i 25 e i 50 km.

Le proposte sono gratuite e aperte alle persone di ogni età e capacità, perché anche il meno allenato ed esperto è sempre rigorosamente aspettato e sostenuto dagli organizzatori. E’ gradita la presenza di ciclisti.

Indubbi gli effetti benefici del pattinaggio sull’organismo: è infatti uno sport completo, che impegna tutto il corpo in movimenti armonici e coordinati, rassodando i muscoli e rinforzando meccanismi di equilibrio.

Obiettivo del coordinamento è anche quello di sensibilizzare l'opinione pubblica e gli amministratori locali all'uso dei pattini come un mezzo di trasporto ecologico, ciò che avviene in altre realtà europee. Il nostro movimento - operando con prudenza, cautela, attenzione verso tutti i fruitori degli spazi pubblici - si propone l'obiettivo di contribuire, sia pure in piccolissima parte, alla modifica della normativa vigente.

Il calendario può essere scaricato dal sito www.pattininews.ito richiesto a redazione@pattininews.it. A questo indirizzo possono essere chieste tutte le informazioni necessarie.

Ufficio Stampa PattiniNews - PPUG

silvia@pattininews.it