TRENTINO MTB CHALLENGE 2012

_ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 14.03.2012 TRENTINO MTB CHALLENGE 2012 Cavareno, Ledro, Lavarone, Sega di Ala, Molina di Fiemme, Moena, Telve Valsugana download COMUNICATI download IMMAGINI sito WEB TRENTINO MTB SCATTA DALLA VAL DI NON (TN) A FINE APRILE LA PRIMA DELLE 7 TAPPE Domenica 29 aprile la ValdiNon Bike inaugura Trentino MTB Fino alla fine di settembre sarà un "festival" delle ruote grasse C'è pure la Coppa del Mondo Marathon con la Polartec Val di Fassa Bike Iscrizioni cumulative aperte fino al 25 aprile Tra poco più di un mese Trentino MTB aprirà i battenti da Cavareno (TN) con la ValdiNon Bike 2012.

Luoghi Lago Smeraldo, Val de Fiemme, Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Ala, Sega, Amblar, Cavareno, Don, Folgaria, Fondo, Tret, Lavarone, Luserna, Moena, Salter, Ruffrè, Sarnonico, Tremalzo, Molini, Valle di Non, Bolzano, provincia di Trento
Organizzazioni Edigrafica, Fassa, MTB Fino, Newspower
Argomenti sport, internet, ciclismo, motociclismo

Allegati

14/mar/2012 09.09.45 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 14.03.2012

TRENTINO MTB CHALLENGE 2012
 Cavareno, Ledro, Lavarone, Sega di Ala,
Molina di Fiemme, Moena, Telve Valsugana

download COMUNICATI download IMMAGINI sito WEB
 

TRENTINO MTB SCATTA DALLA VAL DI NON (TN)

A FINE APRILE LA PRIMA DELLE 7 TAPPE

 

Domenica 29 aprile la ValdiNon Bike inaugura Trentino MTB

Fino alla fine di settembre sarà un “festival” delle ruote grasse

C’è pure la Coppa del Mondo Marathon con la Polartec Val di Fassa Bike

Iscrizioni cumulative aperte fino al 25 aprile

 

 

Tra poco più di un mese Trentino MTB aprirà i battenti da Cavareno (TN) con la ValdiNon Bike 2012.

Mentre continuano a pervenire le registrazioni al circuito, con una tendenza praticamente equivalente allo stesso periodo della passata stagione, in Val di Non ci si prepara ad accogliere i bikers per la quarta edizione della bella “maratona” in off road il prossimo 29 aprile. La gara di Cavareno misura proprio 42 km e ben si addice ad ogni tipologia di atleta, visto che il dislivello complessivo non supera i 900 metri e affronta un tracciato pedalabile in ogni suo frangente.

La Tennis Halle del centro dell’alta Val di Non fa da quartier generale di partenza, arrivo, pre e post gara, con anche il gustoso pasta party conclusivo. I primi chilometri, non più di 7, sono di riscaldamento tra i paesi di Cavareno, Sarnonico e Fondo e da qui si inizia a fare un po’ più sul serio, lungo il tortuoso canyon di roccia che traghetta fino al Lago Smeraldo, e dove non è da escludersi qualche frammento da affrontare bici in spalla. I canyon sono una caratteristica peculiare della Val di Non, degni sicuramente di una visita anche nei percorsi guidati del Rio Sass o alla Cascata di Tret, entrambi proprio nei pressi di Fondo. Buon motivo questo per pensare alla ValdiNon Bike come occasione per trascorrere qualche giornata di relax e avventura in ambienti suggestivi e unici.

Tornando al tracciato della gara del 29 aprile, dopo aver lambito il Lago Smeraldo - a mille metri di altitudine - inizia la scalata al Monte Arsen fino ai 1.330 metri del punto più alto di giornata. Siamo nell’area del Passo della Mendola che separa le due province di Trento e Bolzano, e da qui si può godere di una vista mozzafiato sopra l’intera Val di Non e verso le Dolomiti di Brenta. Essendo tuttavia una gara, ai concorrenti non è suggerito distrarsi troppo, anche perché la discesa successiva è da affrontare con la massima concentrazione e i più temerari saranno premiati. Veloce e tecnica, in tutto 8 km circa che portano negli abitati di Ruffré e Molini di Amblar prima, e Don e Salter dopo, per cavalcare infine gli ultimi chilometri di falsopiano di ritorno a Cavareno e cercare l’ultimo guizzo che può valere il podio finale.

Attualmente tutto il percorso è privo di neve, e coloro che intendono averne un’anteprima possono testare personalmente quanto detto e anche la propria condizione atletica, per poi arrivare alla vigilia di gara in forma …ValdiNon Bike. Il percorso verrà segnalato non prima della metà di aprile.

Le iscrizioni alla ValdiNon Bike sono aperte (www.valdinonbike.it), come lo sono anche quelle cumulative a Trentino MTB fino al 25 aprile prossimo. Registrandosi a tutte le sette prove del circuito dal sito www.trentinomtb.com si può godere di alcune interessanti agevolazioni, tra cui il prezzo (155 € + gadget Trentino MTB, anziché 182 € se ci si iscrive gara per gara) e l’accesso diretto nella prima griglia di partenza di ogni tappa immediatamente dietro a quella VIP. Le categorie ammesse al challenge 2012 sono Junior, Open, Elite Sport, Master1, Master2, Master3, Master4, Master5 e Master6.

Le sette prove che compongono Trentino MTB 2012, oltre alla ValdiNon Bike di aprile, sono la Ledro Bike sul Passo Tremalzo (13 maggio), la 100 km dei Forti sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (17 giugno), la Lessinia Bike di Sega di Ala (29 luglio), la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme (5 agosto), la Polartec Val di Fassa Bike di Moena (9 settembre, valida anche come tappa di Coppa del Mondo Marathon UCI) e la 3T Bike in Valsugana (30 settembre).

Saranno cinque mesi di immersione nell’universo mtb, per un Trentino MTB che fa già sognare bikers e appassionati. Il 29 aprile non è poi così lontano.

Info: www.trentinomtb.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl