Gran Fondo Eddy Merckx - Rivalta di Brentino Belluno (VR)

Gran Fondo Eddy Merckx - Rivalta di Brentino Belluno (VR).

Persone Giordana Challenge, Giordana Alessia Piccolo, Vini Selle Italia, Eddy Merckx, Filippo Pozzato Scelta, Eddy Merckx Partenza
Luoghi Trentino, Brentino Belluno, Rivalta, Brentonico, Polsa, provincia di Verona
Organizzazioni Edigrafica, Federazione Ciclistica Italiana
Argomenti sport, ciclismo

Allegati

26/mar/2012 15.00.42 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 26.03.2012

Gran Fondo Eddy Merckx - 10 giugno 2012
Rivalta di Brentino Belluno (VR)

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

GF EDDY MERCKX PER “CANNIBALI” DEL PEDALE
RIVALTA (VR) CALAMITA DEI GRANFONDISTI


Il 10 giugno la sesta edizione della Granfondo Internazionale Eddy Merckx

Partenza e arrivo, come sempre, a Rivalta di Brentino Belluno (VR)

Grandi ospiti, come il campione di sempre Eddy Merckx e Filippo Pozzato

Scelta tra due percorsi, meta fissa per gli allenamenti degli appassionati

 

 

10 giugno, giornata del grande ciclismo. A Rivalta di Brentino Belluno (Verona) torna per la sesta volta la Granfondo Internazionale Eddy Merckx, gara di ciclismo su strada dedicata ad uno dei maggiori campioni di tutti i tempi.

Un appuntamento che sarà all’insegna del grande ciclismo perché, esattamente come negli anni passati, a pedalare a fianco dei tanti appassionati (oltre 2.000 gli iscritti lo scorso anno) ci sarà anche un bel nugolo di professionisti, pronti a cimentarsi sui due percorsi di gara, Granfondo di 155,5 km e 3.200 m/dsl e Mediofondo di 85,6 km con 1.700 m/dsl.

In testa a tutti, risponderà presente all’appello il belga Eddy Merckx, che da sempre ha onorato l’appuntamento a lui dedicato presentandosi al via. “Ho molti amici a Rivalta e torno sempre volentieri nel veronese”, ha raccontato Merckx, “sono felice che questa gara porti il mio nome, i percorsi attraversano zone che per me sono ricche di bei ricordi sportivi, con dei tratti in salita pensati per piacere a chi ama la bicicletta”.

Tra coloro che non hanno resistito al fascino della Granfondo internazionale Eddy Merckx c’è il ciclista veronese della Farnese Vini Selle Italia Filippo Pozzato, già confermato a fianco dei granfondisti il prossimo 10 giugno per allenarsi sui percorsi della gara “di casa”.

In attesa dello start i due tracciati, ampiamenti collaudati nel corso delle passate edizioni, stanno diventando mèta fissa per le prime uscite di stagione degli appassionati, complici le belle giornate e le temperature miti registrate di recente. A fare da richiamo ci sono le strade della Valpolicella, le colline veronesi e, per chi sceglie di cimentarsi nel Granfondo, anche la salita che da Brentonico porta in località Polsa, in Trentino, arrivando fino ai 1656 metri nei pressi del Rifugio Graziani.

Oltre alla sfida agonistica dedicata alle ruote magre, la Granfondo internazionale Eddy Merckx proporrà per la sesta edizione anche la competizione di hand-bike, le biciclette mosse dalla forza delle braccia che, proprio come lo scorso giugno, saranno in gara su un percorso attorno a Rivalta.

Sabato, invece, largo agli allenamenti in compagnia delle professioniste della squadra femminile MCipollini �“ Giambenini Gauss, come ad esempio Guderzo, Carretta, Baccaille e Bastianelli, per una “pedalata in rosa”  aperta a tutti.

Madrina della squadra femminile è la general manager dell’azienda di abbigliamento ciclistico Giordana Alessia Piccolo, che si occupa di curare l’organizzazione della Granfondo veronese insieme all’Asd Mobiltre Mia Cucine off. Dalle Vedove, il tutto con il supporto della Federazione Ciclistica Italiana.

Per la Granfondo Internazionale Eddy Merckx, inserita nei circuiti Challenge Giordana e Nobili/Supernobili, proseguono le iscrizioni, la quota di partecipazione è di 30 Euro fino al 3 giugno compreso, mentre fino al 9 giugno il prezzo aumenterà di 10 Euro.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl