“www.aku.it” si presenta in una nuova veste estiva, con aggiuntivi servizi multimediali

30/mar/2012 16.00.14 Blu Wom Contatta l'autore

Grandi novità per la stagione SS12. Per avvicinarsi al consumatore finale attraverso il suo nuovo sito www.aku.it, AKU ha preparato una serie di materiali multimediali consultabili e sfogliabili online. Un catalogo multimediale, in cui AKU mette a disposizione del cliente tutti gli strumenti per cercare la sua scarpa ideale, a seconda dell’utilizzo e delle necessità, partendo dalla tecnologie di costruzione del prodotto spiegate dal Product Manager Giulio Piccin.

Il sito www.aku.it presenta le sue tre principali sezioni dell’homepage, ovvero Alps, Green ed Heritage, in una nuova veste estiva. Le prime due sono dedicate alla brand inspiration di AKU, corredate dalle storie di montagna, dagli amici di AKU e dai progetti di responsabilità sociale d’impresa; Heritage racconta la tradizione manifatturiera di AKU, mentre nell’area Products troviamo l’intera collezione consultabile.

La novità per questa stagione Spring Summer 2012 è la presenza di materiali multimediali specifici per le novità in collezione e per le tecnologie del Global Custom Fit.

La sezione Heritage, che racconta la storia della tradizione manifatturiera AKU dagli inizi fino al concetto attuale di “Global Custom Fit” insieme alla ricerca del massimo comfort in tutti i campi d’utilizzo del prodotto, è stata ampliata di contenuti multimediali consultabili.

Info, gallerie fotografiche e video: http://www.aku.it/it/heritage-tradition.html

In questa nuova veste la sezione Products, dedicata alla consultazione della collezione, diventa un catalogo multimediale, in cui l’utente può navigare soffermandosi su ogni particolarità del prodotto: dalle tecnologie applicate nella costruzione dello stesso ai partner storici come Gore Texâ e Vibram. Durante la consultazione di alcuni modelli, compare un tasto che apre un video prodotto, in cui il Product manager AKU, Giulio Piccin, spiega il modello in tutte le sue caratteristiche tecniche. Questo innovativo catalogo interattivo consente al consumatore di cercare la sua scarpa ideale, a seconda dell’utilizzo e delle necessità, e vuole dargli la possibilità di conoscere in maniera più approfondita il prodotto che intende acquistare, quali sono state le idee alla base del progetto, quali le tecnologie utilizzate nella costruzione della scarpa, e quali sono i range di utilizzo del prodotto.

Info, gallerie fotografiche e video: http://www.aku.it/it/prodotti.html

Tutto il materiale video è consultabile direttamente nel canale youtube di AKU, all’indirizzo  http://www.youtube.com/user/AkuOutdoorFootwear

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Ufficio Stampa Italia: