Gran Fondo Eddy Merckx - Rivalta di Brentino Belluno (VR)

Allegati

04/apr/2012 16.07.19 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
 


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 4.04.2012

Gran Fondo Eddy Merckx - 10 giugno 2012
Rivalta di Brentino Belluno (VR)

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

GF EDDY MERCKX, PASSIONE A DUE RUOTE

ANCHE POZZATO OSPITE A RIVALTA (VR)

 

La 6.a Granfondo Internazionale Eddy Merckx scatta da Rivalta di Brentino Belluno (VR)

La data è quella classica della seconda domenica di giugno

Oltre ad Eddy Merckx sarà ospite della granfondo Filippo Pozzato, 2° al Giro delle Fiandre

Due percorsi tra cui scegliere, di 155,5 km oppure di 85,6 km

 

 

Domenica scorsa il Giro delle Fiandre ha regalato diverse soddisfazioni in azzurro. È vero, la vittoria è toccata al belga Tom Boonen, al trionfo per la terza volta, ma ad occupare gli altri due gradini del podio sono stati due italiani, i due veneti Filippo Pozzato ed Alessandro Ballan.

Con il bel secondo posto alla Ronde van Vlaanderen, miglior piazzamento fino ad ora nella classica del Nord, la stagione è iniziata alla grande per Pozzato. Il nome del vicentino delle Farnese Vini Selle Italia è anche collegato all’universo delle granfondo su strada, è infatti uno degli ospiti d’onore attesi alla sesta edizione della Granfondo Internazionale Eddy Merckx, in programma il prossimo 10 giugno a Rivalta di Brentino Belluno (VR).

La gara veronese piace sempre di più agli appassionati, ma anche ai big, oltre a Pozzato quest’anno sono attesi altri ciclisti professionisti, pronti a pedalare al fianco dei sempre numerosi granfondisti. Non mancherà ovviamente il “padrone di casa” Eddy Merckx, sempre felice di salutare lo start della gara a lui dedicata.

Il menu agonistico della Granfondo Internazionale Eddy Merckx propone due tracciati, con il Mediofondo di 85,6 km e 1.700 m/dsl che abbraccia la Valpolicella e le colline veronesi e il Granfondo di 155,5 km e 3.200 m/dsl che aggiunge al carico di fatica anche un’escursione in Trentino, sull’Altopiano di Brentonico.

Granfondo Internazionale Eddy Merckx significa anche sport a tutto tondo, esattamente come lo scorso anno a Rivalta di Brentino Belluno si sfideranno domenica 10 giugno anche gli specialisti di hand-bike, le biciclette mosse dalla forza delle braccia, che saranno in gara su un tracciato di 5,8 km da ripetere tre volte.

Nella giornata di vigilia di sabato 9 giugno ritornerà invece l’atteso appuntamento con la squadra pro’ femminile MCipollini �“ Giambenini Gauss, che proporrà l’apprezzato allenamento pre-gara, una parentesi di divertimento e sport aperta a tutti.

In attesa dello start proseguono a spron battuto le iscrizioni alla rassegna dedicata al “Cannibale”, la quota di partecipazione da versare ammonta a 30 Euro fino al 3 giugno compreso, mentre fino al 9 giugno il prezzo aumenterà a 40 Euro.

La Granfondo Internazionale Eddy Merckx sarà anche un appello da non perdere per i “challengisti”, l’appuntamento di Rivalta è infatti inserito nei circuiti Challenge Giordana, Nobili/Supernobili e Gran Combinata Ciclismo.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

 

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl