COMUNICATO STAMPA - Pizzoli diventa Official Sponsor di Yamaha Factory Racing per la stagione MotoGP 2012: la firma è a cura di RTR Sports

05/apr/2012 10.04.35 RTR Sports Marketing Contatta l'autore

Bologna, 5 aprile 2012

Pizzoli, importante azienda di riferimento nel settore alimentare italiano, potrà fregiarsi del titolo di Official Sponsor di Yamaha Factory Racing per tutta la stagione MotoGP 2012. Alla base di questo accordo, il lavoro e il supporto di RTR Sports Marketing.

La firma giunge a pochi giorni dalla gara del Qatar, apertura del campionato MotoGP 2012, e consente all’azienda bolognese di attivare importanti operazioni di marketing e corporate hospitality.

Pizzoli potrà associare la propria immagine a Yamaha Factory Racing per le proprie attività di comunicazione, oltre a vedere il proprio logo sui cupolini delle M1 e sulle tute di Jorge Lorenzo e Ben Spies e su tutti i materiali di comunicazione del team. Attività di hospitality nelle strutture del team e pass paddock per i Gran Premi saranno inoltre a disposizione dell’azienda per tutta la durata della stagione.

L’accordo di Official Sponsorship dà a Pizzoli visibilità internazionale in un campionato che tocca 18 tappe nei più importanti Paesi del mondo con ascolti televisivi in costante crescita, e che si preannuncia quest’anno più combattuto ed entusiasmante che mai.

Non v’è dubbio che in questa cornice - e dopo i test più che positivi di Sepang e di Jerez de la Frontera - Yamaha Factory Racing giocherà un ruolo da protagonista.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership – commenta Nicola Spanu, responsabile marketing dell’azienda Pizzoli – un accordo che lega il nostro brand ad un marchio storico e vincente del motociclismo quale Yamaha. Si tratta di un’operazione carica di significato che ci permette di condividere i valori su cui si fonda la nostra azienda: la storia e l’esperienza, la passione e l’entusiasmo, l’attenzione alla qualità, la ricerca e l’innovazione”.

La firma fra Yamaha e Pizzoli è per RTR Sports Marketing il coronamento di un inizio 2012 assai positivo e costellato di buoni risultati, che conferma l’agenzia guidata da Riccardo Tafà leader nel mercato delle sponsorizzazioni e del marketing sportivo.

Emanuele Venturoli
Communication Manager

Description: Description: Description: Logo_small_RTR

TEL: +39 051 305112

CELL: +39 329 2310402

Emanuele.venturoli@rtrsports.com

RTR Sports Marketing

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.