IN LINE-SKATING: SPORT E ARIA PULITA

IN LINE-SKATING: SPORT E ARIA PULITA

Un evento europeo in Val Pusteria come in Francia, Belgio e Olanda

Padova, 14 marzo 2006

Si svolgerà nelle località di Dobbiaco, San Candido e Lienz nei giorni 20 e 21 maggio 2006 il Roller Skating Day, un evento per la promozione del pattinaggio in-line in forma amatoriale, con l’obiettivo di sensibilizzare all’'uso dei pattini come mezzo di trasporto ecologico, oltre che come strumento di pratica sportiva, divertimento e aggregazione.

La manifestazione si inserisce nel contesto della Giornata Europea per lo sviluppo del pattinaggio:le associazioni PattiniNews (Padova) e VeronaInLine (Verona) hanno avuto l’incarico di organizzare per l’Italia un evento promozionale di ampio respiro, che sinteticamente consiste in :

Forum delle associazioniaderenti e di eventuali gruppi e persone interessati, con l’obiettivo di scambiare esperienze e materiali relativi al pattinaggio, anche in vista di promozione di ulteriori iniziative. Baita del Camping Olympia -  sabato 20 maggio 2006 dalle ore 14.

Contest di pattinaggio: esibizioni di gruppi che praticano il freestyle e prove gratuite per principianti: a)presso il parcheggio del Camping Olympia 20 maggio 2006 dalle 14.30 alle 17.30. Si prevede la possibilità di provare gratuitamente i pattini in linea anche per principianti, con l’aiuto del nostro staff; b) a Lienz nella piazza del Municipio domenica 21 maggio 2006 a partire dalle ore 15. A Lienz il contest è organizzato dall'’associazione di Promozione Turistica e da W-SPORTS.

Pattinata da San Candido a Lienz: domenica 21 maggio dalle ore 10 avrà luogo la “passeggiata” da San Candido a Lienz con i pattini e con alcune biciclette di sostegno, con l’obiettivo di sensibilizzare all’'uso di mezzi di trasporto ecologici. Anche i pattinatori meno esperti saranno sostenuti e aiutati in modo che portino a termine il percorso.

La PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E GRATUITA . Sono previsti gadgets per i gruppi partecipanti e alcuni pattini a noleggio gratuito fino a esaurimento scorte. E su richiesta.

La manifestazione è patrocinata dai Comuni di San Candido e Dobbiaco e dalle associazioni di promozione turistica di San Candido, Dobbiaco e Lienz. Partners dell'’iniziativa sono il PPUG italiano (Piste Pattinabili Users Group, coordinamento di 12 associazioni in Italia), W-SPORTS di Lienz, Metasoft, Ca’ dei Colli….

Per informazioni e adesioni: redazione@pattininews.it, 339 2656566

Ufficio Stampa PattiniNews - PPUG