CHALLENGE GIORDANA 2012

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 12.04.2012 CHALLENGE GIORDANA 2012 GF LIOTTO - VALDAGNO (VI) - GF FI'ZI:K - MAROSTICA (VI) MARCIALONGA CYCLING - pREDAZZO (tn) GF EDDY MERCKX - RIVALTA DI BRENTINO B. (VR) - GF GIORDANA - APRICA (SO) GF PINARELLO - TREVISO download COMUNICATI download IMMAGINI WEB SITE IN 1.200 PER IL 3° CHALLENGE GIORDANA DOMENICA A VALDAGNO AL VIA LA 3.a EDIZIONE Domenica 15 aprile la prima tappa del Challenge Giordana La 3.a edizione del circuito prenderà il via con la GF Liotto - Città di Valdagno (VI) l'anno scorso era stato il circuito con il maggior numero di brevettati in Italia Sei tappe tra Veneto, Trentino e Lombardia, l'ultima il 15 luglio Challenge Giordana ai nastri di partenza per la terza edizione.

Persone Serena Gazzini, Adriano Lorenzi, Marina Ilmer, Dainius Kairelis, Granfondo Internazionale, Granfondo Internazionale Eddy Merckx, Challenge Giordana, Giordana GF, Eddy Merckx, Giordana Challenge
Luoghi GF Liotto, Dolomiti, Italia, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Treviso, Aprica, Brentino Belluno, Rivalta, Asiago, Torreselle, Marostica, Monte Magrè, Valdagno, Predazzo, Valpolicella, Santa Cristina, provincia di Sondrio, provincia di Verona, provincia di Vicenza
Organizzazioni Edigrafica, Newspower
Argomenti sport, giornalismo, internet, e-mail

Allegati

12/apr/2012 17.48.39 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 12.04.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\SX.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\ChallengeGiordana2011.gif

CHALLENGE GIORDANA 2012

GF LIOTTO - VALDAGNO (VI) - GF FI'ZI:K - MAROSTICA (VI)
MARCIALONGA CYCLING -
pREDAZZO (tn)
 GF EDDY MERCKX - RIVALTA DI BRENTINO B. (VR) - GF GIORDANA - APRICA (SO) 
GF PINARELLO
- TREVISO

 

IN 1.200 PER IL 3° CHALLENGE GIORDANA

DOMENICA A VALDAGNO AL VIA LA 3.a EDIZIONE

 

Domenica 15 aprile la prima tappa del Challenge Giordana

La 3.a edizione del circuito prenderà il via con la GF Liotto – Città di Valdagno (VI)

L’anno scorso era stato il circuito con il maggior numero di brevettati in Italia

Sei tappe tra Veneto, Trentino e Lombardia, l’ultima il 15 luglio

 

 

Challenge Giordana ai nastri di partenza per la terza edizione.

Il circuito che racchiude sei granfondo su strada tra le più apprezzate del nord-est prenderà il via questa domenica (15 aprile) con la prima delle tappe in programma, la Granfondo Liotto – Città di Valdagno (VI).

Sono oltre 1200 gli abbonati al Challenge Giordana 2012, una nutrita e variegata carovana pronta a trascorrere sei domeniche di puro ciclismo tra Veneto, Trentino – Alto Adige e Lombardia.

Tre mesi di grandi appuntamenti su strada, tra luoghi che spaziano dalle Piccole Dolomiti venete, all’Altopiano di Asiago, alle Dolomiti trentine, alle colline veronesi e alla Valpolicella, fino ad arrivare ai Passi alpini Gavia, Mortirolo e Santa Cristina e alle alture del Trevigiano. Questo, in estrema sintesi, il menu offerto agli amanti del pedale, che potranno riscoprire il piacere della fatica immersi in cornici naturali suggestive e impareggiabili.

Il primo capitolo dell’avventura 2012 del Challenge Giordana verrà scritto proprio questa domenica, quando da Valdagno (VI) scatterà la 14.a edizione della Granfondo Liotto – Città di Valdagno (VI), tappa inaugurale del Challenge e valida anche come prova del Campionato Udace della Provincia di Vicenza e del Campionato Italiano Udace Granfondo e Mediofondo.

La rassegna vicentina offrirà agli appassionati del pedale due tracciati tra cui scegliere, il Mediofondo di 102 km e 1.450 metri di dislivello, impegnativo ma pedalabile anche per chi è alle prime uscite di stagione, ed il Granfondo di 130 km con un dislivello di 2.500 metri.

Chi ha già pedalato alla GF Liotto lo scorso aprile conosce bene i tracciati di gara, caratterizzati da saliscendi continui e alcuni tratti in salita ideali per testare il proprio stato di preparazione. In comune ad entrambi i percorsi ci sono le salite di Passo Xon, di Monte Magrè e di Torreselle, tutte con pendenze medie oltre il 6%. La salita del Castelvecchio (7,8 km e 10% di pendenza massima) è prevista solo per chi sceglierà il percorso lungo, così come la Valbianca-Marana (ribattezzata “La Trappola”), lunga 12 km con punte al 20%, il Mediofondo includerà invece la salita del Castello, fatica finale di 3,3 km e pendenza media al 7%.

Ancora una volta la Granfondo Liotto inaugurerà il Challenge Giordana, prima perla di un calendario che proseguirà fino al prossimo 15 luglio. Dopo la tappa iniziale, ai “challengisti” spetterà una seconda prova in terra vicentina, la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica (VI) del 6 maggio. La terza tappa sarà invece la trentina Marcialonga Cycling Craft del 27 maggio, a Predazzo, seguita dalla veronese Granfondo Internazionale Eddy Merckx a Rivalta di Brentino Belluno del 10 giugno. A chiudere, infine, la Granfondo Internazionale Giordana dell’Aprica (SO) del 24 giugno e la Granfondo Pinarello “La Pina” nel Trevigiano, frazione finale in programma il 15 luglio.

In palio alla fine delle fatiche c’è il brevetto del Challenge Giordana, oltre ovviamente al trionfo in classifica che, lo scorso anno, era toccato a Dainius Kairelis e Marina Ilmer (vincitori dell’assoluta maschile e della Femminile1 sui tracciati granfondo) e ad Adriano Lorenzi e Serena Gazzini (mediofondo).

Nella sua edizione di debutto e in quella del 2011, il Challenge Giordana è stato il circuito in Italia con il maggior numero di brevettati finali, e quest’anno si appresta a servire un eccellente tris grazie alla 3.a edizione dei record, con 1.200 abbonati a confermare forte e chiaro la qualità del circuito e la buona salute dell’universo granfondistico nazionale. Domenica si comincia, e gli amanti delle ruote magre stanno già scalpitando.

Info: www.challengegiordana.com

 

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl