GRAN FONDO fi'zi:k CITTÀ DI MAROSTICA (VI)

Allegati

16/apr/2012 17.10.39 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 16.04.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\SX.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\GranfondoFizik.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\RaceBraveBikers.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\DX.jpg

GRAN FONDO fi'zi:k CITTà DI MAROSTICA
6 maggio 2012 - MAROSTICA (VI)

 

DALLA GRANFONDO fi’zi:k A LONDRA 2012

I TRIATLETI AZZURRI A MAROSTICA

 

Il 6 maggio Marostica (VI) ospiterà la 3.a Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica

Sul percorso della granfondo gli allenamenti degli azzurri di triathlon

Fabian & C. preparano gli impegni di Coppa del Mondo, guardando a Londra 2012

Due tracciati di gara con l’Altopiano di Asiago a fare la differenza

 

 

Dall’universo delle granfondo alle Olimpiadi di Londra 2012.

I percorsi della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, la rassegna su strada in programma il prossimo 6 maggio a Marostica (VI), sono terra d’allenamento per gli amanti delle ruote magre, ma anche per gli atleti della Nazionale italiana di triathlon che hanno scelto le strade vicentine per rifinire la preparazione in vista degli impegni futuri.

Per Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Damian Hofer, Anna Maria Mazzetti ed Alice Betto queste sono settimane importanti per testare le condizioni in vista dei Campionati Europei di Eilat (Israele), che prenderanno il via tra pochi giorni, il 22 aprile.

“Quelli in arrivo sono appuntamenti cruciali”, spiega il commissario tecnico azzurro Sergio Contin, “i ragazzi si giocheranno la qualificazione ai Giochi Olimpici di Londra ed è fondamentale che vi arrivino preparati al meglio. Sui percorsi della Granfondo fi’zi:k stiamo lavorando proprio in quest’ottica, e stiamo ottenendo bei risultati”.

Un cammino lungo e costellato di impegni, quello dei triatleti italiani, che dopo i Campionati Europei si destreggeranno tra il Messico e la California per le tappe di Coppa del Mondo, fondamentali per l’assetto del ranking mondiale e, dunque, per l’accesso alle Olimpiadi di Londra.

Proprio una delle tappe di Coppa, quella in Messico, sarà di scena il 6 maggio, motivo per cui i ragazzi della Nazionale non potranno essere al via della Granfondo fi’zi:k. “Ci dispiace non poter essere presenti il giorno della gara”, prosegue Contin, “ma la sovrapposizione dei calendari ce lo impedisce, mi sarebbe piaciuto far gareggiare i ragazzi e testarli su questo bel banco di prova”.

Sono due i nuovi tracciati della Granfondo fi’zi:k, con partenza e arrivo a Marostica, un Granfondo di 154 km e un Mediofondo di 100 km. “Nel triathlon la prova di ciclismo è di 40 km, ma per prepararla ad alto livello è necessario prepararsi sulle lunghe distanze, ed una granfondo come questa offre tutte le caratteristiche ideali per allenare forza ed esplosività. I ragazzi si stanno trovando veramente bene, ci sono parecchi tratti tosti in salita che consentono di affinare la resistenza e di lavorare a fondo sul versante aerobico”.

In effetti la salita sarà all’ordine del giorno il prossimo 6 maggio, con alcune parentesi identiche a quelle dell’anno passato, come l’ascesa del Monte Corno, per un dislivello complessivo di 2.970 metri nel tracciato Granfondo e di 1.670 metri nel Mediofondo.

A fare la differenza sarà l’Altopiano di Asiago, una delle novità di questa 3.a edizione, che con tutta probabilità deciderà le sorti della gara, come hanno confermato anche gli azzurri di triathlon. “Il passaggio sull’Altopiano di Asiago è senza dubbio quello che ha più entusiasmato i ragazzi”, ha confermato il ct, “dopo lo scollinamento c’è un lungo tratto in falsopiano, dove chi conosce bene il percorso potrà giocare le proprie carte e ipotecare la vittoria. Chi si sforzerà troppo in salita, invece, potrebbe trovarsi in difficoltà a tenere il passo sull’Altopiano, sarà interessante vedere come si gestiranno i migliori”.

Dopo il ciclista Alessandro Ballan, anche i triatleti azzurri hanno promosso a pieni voti il tracciato della Granfondo fi’zi:k, facendone sede stabile degli allenamenti di squadra ma anche individuali, soprattutto per quel che riguarda l’“uomo di punta” Alessandro Fabian, padovano che oramai risiede stabilmente proprio a Marostica.

La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica è organizzata dall’Asd B-Sport Cycling e dallo Studio RX, con il supporto del Comune di Marostica e il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e di AICS, ed è inserita nei circuiti Challenge Giordana e Nobili/Supernobili.  La gara vicentina, inoltre, sarà prova del Campionato Provinciale Udace, della Chip Challenge di MySdam e del trittico Gran Prix Endurance RX.

In attesa dello start proseguono le iscrizioni alla Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica 2012, fino al 4 maggio la quota di partecipazione ammonta a 30 Euro, ma sarà possibile iscriversi fino alla mattinata del 6 maggio.

Info: www.granfondofizik.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl