6.a MARCIALONGA CYCLING CRAFT - Predazzo (TN)

17/apr/2012 17.56.17 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 17.04.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\SX.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\Cycling.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\DX.jpg

6.a Marcialonga Cycling CRAFT
27 maggio 2012 - Predazzo (TN)

MAGGIO A TUTTO CICLISMO IN TRENTINO

A PREDAZZO LA MARCIALONGA CYCLING CRAFT

Marcialonga in sella per la 6.a edizione della “Cycling Craft”

25-27 maggio, fine settimana “lungo” dedicato al ciclismo con il Giro d’Italia

Ultimi giorni per approfittare della quota d’iscrizione ridotta, in rialzo dal 1° maggio

Definito il pacco gara per l’edizione 2012, gadget tecnico i guanti Craft

Quasi 200 km con oltre 4.000 metri di dislivello, questo l’impegno che gli aspiranti alla maglia rosa affronteranno il prossimo 25 maggio nella 19.a tappa del Giro d’Italia, con la salita di Passo Lavazè e l’arrivo sull’Alpe di Pampeago nella trentina Val di Fiemme.

Un carico di fatica che, scremando un po’ il dislivello e la distanza, si avvicina a quello previsto per i concorrenti della 6.a Marcialonga Cycling Craft, granfondo su strada in programma domenica 27 maggio a Predazzo.

Le due prove sportive hanno molto a che spartire in quanto a salite e numeri, il tracciato “lungo” della granfondo trentina imporrà 135 km e 3.279 metri di dislivello, con scalata del Passo Lavazè proprio come nella corsa rosa e, sia per il Giro d’Italia sia per la Marcialonga Cycling Craft, in vetta al Lavazè è previsto il GPM.

Per gli appassionati di granfondo la rassegna delle valli di Fiemme e Fassa rappresenta un’occasione imperdibile per seguire da vicino le orme del Giro d’Italia, opportunità aperta anche a chi predilige le distanze “medie” e ai cicloturisti (ai quali è richiesto il solo certificato medico per partecipare) grazie al sempre suggestivo e pedalabile Mediofondo di 80 km. Dei tre passi montani inclusi nel tracciato Granfondo, ovvero Lavazè, San Pellegrino nell’affascinante Val di Fassa e Valles, il Mediofondo comprende soltanto il primo e, in questo modo, il dislivello è contenuto in 1.894 metri.

L’ultimo fine settimana di maggio l’universo delle granfondo andrà dunque a braccetto con il Giro d’Italia, per un lungo week-end di grande ciclismo tutto da vivere e scoprire, anche grazie alle offerte di soggiorno pensate per agevolare la trasferta prolungata dei partecipanti.

La Marcialonga Cycling Craft sarà al via tra poco più di un mese, nel frattempo lo staff organizzatore ha definito il pacco gara per l’edizione 2012, che premierà i concorrenti della gara trentina con i guanti griffati Craft, ma anche con integratori Enervit, crema Elite Ozone, detergente proposto da Itas Assicurazioni, salviette One Day Sport e prodotti alimentari offerti da Casa Modena, Trentingrana e pasta Felicetti.

I pacchi gara si potranno ritirare sia sabato 26 sia nella prima mattinata di domenica 27, chi si presenterà per la consegna al sabato potrà anche scegliere la taglia dei guanti tecnici Craft.

Fino a fine mese i marcialonghisti del pedale potranno approfittare della quota d’iscrizione di 28 Euro, mentre dal 1° maggio la fascia di prezzo passerà a 33 Euro.

Oltre ai tracciati da tappone dolomitico, un altro vanto della Marcialonga Cycling Craft è la cura organizzativa, resa possibile dall’appassionato lavoro del team coordinato dal presidente Alfredo Weiss. Una squadra che, grazie anche alla grande disponibilità del Comune di Predazzo, garantirà servizi e logistica a portata di mano nel centro della località fiemmese, con gli stands espositivi allestiti a pochi passi dalla zona di partenza/arrivo, in Piazza SS. Filippo e Giacomo, il Municipio adibito ad ufficio gare e il sempre ricco pasta-party presso la vicina Tennis Hall, all’insegna della buona cucina e del “verde”, come lo scorso anno verranno infatti utilizzate stoviglie in ceramica anziché in plastica. La Tennis Hall resterà aperta anche il sabato pomeriggio in modo da agevolare chi si lancerà in sopralluoghi ed allenamenti, che potrà così accedere gratuitamente ai servizi e alle docce della struttura semplicemente esibendo il proprio pettorale.

Un grande evento come la Marcialonga Cycling Craft deve il proprio successo anche alla sinergia di più forze, a rifornire i ristori dedicati ai partecipanti ci saranno i prodotti Sait-Coop, uno dei partner della manifestazione insieme anche a Cavit, Melinda, Trentingrana, Itas Assicurazioni e Casse Rurali Trentine.

La Marcialonga Cycling Craft fa parte dei circuiti Nobili/Supernobili e Challenge Giordana e costituisce la seconda prova della Combinata Punto3Craft, somma dei tempi delle tre gare Marcialonga (sci di fondo, bici su strada e corsa).

Info: www.marcialonga.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it