GRAN FONDO DAMIANO CUNEGO - Verona

Gran Fondo Damiano Cunego
3 giugno 2012 - Città di Verona

A VERONA SALE LA FEBBRE DEL PEDALE

ALLA GF DAMIANO CUNEGO ANCHE I “PRIMI SPRINT”

Domenica 3 giugno è in calendario la 7.a Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona

In gara anche i Giovanissimi per i “Primi Sprint”

Dal 30 aprile aumenta la quota d’iscrizione, sempre scontata per le ladies

La granfondo è tappa di Prestigio, Tour di Primavera ZeroWind e Unesco Cycling Tour

Lo scorso giugno la Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona era stata l’occasione per festeggiare il ciclista di Cerro Veronese, reduce dalle fatiche e dalle belle prove messe a segno nella Tirreno – Adriatico, al Giro dell’Appennino e al Giro di Romandia.

Il prossimo 3 giugno alla 7.a Granfondo Damiano Cunego sarà ora di fare un grande in bocca al lupo al campione veronese, per il quale la stagione estiva in arrivo potrebbe riservare delle belle soddisfazioni soprattutto dopo il successo nella 2.a tappa del Giro del Trentino. Per Damiano l’allenamento prediletto in vista degli impegni agonistici sarà ancora una volta la “sua” gara, al fianco dei tantissimi tifosi e appassionati del pedale pronti a faticare tra Verona, i vigneti della Valpantena e le colline scaligere.

L’evento su strada, organizzato dal comitato presieduto da Sergio Bombieri, dal 2006 ad oggi ha scalato veloce la vetta del successo nel settore delle granfondo e per l’appuntamento del prossimo 3 giugno rilancia con un evento sempre più grande, che sarà per tutti i gusti e per tutte le età.

Tra le novità 2012 ce n’è infatti una riservata ai ciclisti in erba, la Granfondo Damiano Cunego 2012 infatti prevede anche una competizione per le categorie Giovanissimi (7-12 anni), ovvero la gara “Primi Sprint – Damiano Cunego”. L’appuntamento, realizzato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), è in calendario sabato 2 giugno, per regalare una vigilia di gara tutta all’insegna dello sport, con tanto di premio finale ai partecipanti e un gustoso Nutella Party per ristorarsi dopo le fatiche in sella.

Per quanto riguarda invece la granfondo vera e propria, si potrà scegliere se pedalare sul percorso Granfondo di 145 o sul Mediofondo di 85 km, con un impegno in salita rispettivamente di 3.300 metri e 1.400 metri.

Per gli amanti delle salite ci sarà la Cronoscalata Trofeo Berner, su di un tratto di 9,38 km con 580 metri di dislivello che inizierà 1 km dopo Bellori al bivio per Bragozze, risalendo verso Ronconi (Valico Provalo).

Lo start sarà in centro a Verona, in Via Guido D’Arezzo, area suggestiva e anche funzionale che garantirà partenza, arrivo e tutti i servizi a portata di mano. Anche lo start sarà agevole, lo staff ha pensato di proporre una partenza fluida portando i concorrenti verso Montorio sin dalle prime battute di gara, per entrare immediatamente in tangenziale senza “invischiarsi” in strettoie ed imbottigliamenti, garantendo così una maggiore scorrevolezza. Rispetto al 2011, oltre alla nuova logistica c’è una piccola variazione attorno al 50° km, in località San Francesco, dove si lascerà il vecchio tracciato per dirigersi alla volta di Roverè Veronese, verso il bivio che separa i due percorsi (posto al 62° km).

Questi sono gli ultimi giorni per approfittare della quota d’iscrizione ridotta, che fino al 29 aprile sarà di 35 Euro mentre dal 30 aprile aumenterà a 40 Euro, in ogni caso rimarrà sempre attivo lo sconto di 5 Euro riservato alle donne.

Verona è una città ricca di arte e storia, il centro scaligero e le zone circostanti sono tutte da scoprire e, in occasione della GF Damiano Cunego, sarà possibile farlo attraverso tante occasioni a misura di ciclista. L’agenzia Capuleti Viaggi propone ad esempio offerte studiate per accontentare le esigenze di granfondisti e accompagnatori, sul sito web www.capuletiviaggi.it alla sezione “Passione Ciclismo” sono riportati i pacchetti vacanza collegati all’universo del pedale. Per i partecipanti alla GF Damiano Cunego è previsto un trattamento alberghiero agevolato, con la colazione della domenica “rinforzata” e servita alle 6 del mattino, la possibilità di lasciare la stanza nel pomeriggio, dunque a gara conclusa, e anche di portare la propria bicicletta in camera.

Tante soluzioni per tutti i gusti, in modo da fare della Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona un evento da ricordare. L’appuntamento è il prossimo 3 giugno a Verona con la 7.a edizione, valida come tappa dei circuiti Prestigio, Tour di Primavera ZeroWind e Unesco Cycling Tour.

Info: www.granfondodamianocunego.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it