GRAN FONDO fi'zi:k CITTÀ DI MAROSTICA (VI)

27/apr/2012 14.54.14 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 27.04.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\GranfondoFizik.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\RaceBraveBikers.jpg

GRAN FONDO fi'zi:k CITTà DI MAROSTICA
6 maggio 2012 - MAROSTICA (VI)

PORTE APERTE A MAROSTICA PER LA GF fi’zi:k

IL 6 MAGGIO APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

Tappa a Marostica (VI) per il popolo delle granfondo su strada con la terza GF fi’zi:k

Il 6 maggio in tabella anche l’Altopiano di Asiago con scelta tra due percorsi

Ospiti i corridori professionisti dei Team Sky e Liquigas

Premi fi’zi:k per i primi tre classificati di ogni categoria

Si avvicina a grandi colpi di pedale la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, pronta a scattare domenica 6 maggio con la terza edizione.

Tra una decina di giorni la passione per le due ruote potrà sfogarsi liberamente tra Marostica, l’Altopiano di Asiago e le più belle salite del Vicentino, su due percorsi pronti a soddisfare gli esperti delle medie/lunghe distanze. A disposizione dei granfondisti ci saranno infatti un Mediofondo di 100 km con un dislivello di 1.670 metri e un Granfondo di 154 km e 2.970 metri di dislivello, entrambi con partenza nella scenografica Piazza degli Scacchi a Marostica.

L’evento ciclistico, organizzato dall’ASD B-Sport Cycling e da Studio RX, quest’anno si distinguerà anche per il forte carattere internazionale, un tratto dovuto ai partecipanti in arrivo da tutto il mondo. In particolare, a saggiare i nuovi percorsi della Granfondo fi’zi:k sono stati invitati anche i negozianti clienti dell’azienda veneta fi’zi:k, quella che dà la titolazione alla gara e che segue passo passo l’organizzazione dietro le quinte. Per questi ospiti speciali la granfondo non sarà soltanto un’avventura in sella alla bicicletta, il giorno successivo alla competizione, infatti, per loro è in programma una visita all’azienda fi’zi:k di Pozzoleone, per vedere da vicino come prendono vita i prodotti fi:zi’k.

Sono circa un centinaio gli esercenti che hanno risposto presente all’appello della granfondo vicentina, il prossimo 6 maggio a Marostica ci sarà dunque uno squadrone multinazionale a fianco dei sempre numerosi partecipanti (circa 2.000 lo scorso anno), con anche una significativa delegazione dagli “States” che attraverserà l’Oceano per vivere l’esperienza della Granfondo fi’zi:k.

Un’esperienza, quella della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, davvero a misura di ciclista, anche i premi proposti dall’organizzazione sono pensati per chi passa tante ore all’anno in sella alla propria bicicletta. Proprio una sella fi’zi:k verrà destinata a chi si classificherà al secondo posto, non soltanto assoluto ma di ciascuna categoria, ai vari “primi” spetteranno invece le scarpe tecniche fi’zi:k modello R3 e a chi approderà sul gradino più basso del podio andrà invece il reggisella “Cyrano”. Si tratta di accessori utili a chi è abituato alle pedalate su due ruote, tutti i dettagli tecnici e le informazioni sui prodotti-premio sono reperibili sul sito dell’azienda vicentina, www.fizik.it.

La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica è apprezzata anche dai pro’, sono parecchi quelli che scelgono i percorsi della rassegna vicentina come terreno d’allenamento. Molti “big” hanno confermato la loro presenza per il prossimo 6 maggio, tra questi ci saranno diversi portacolori del Team Sky e del Team Liquigas, pronti a mettersi in gioco al fianco dei tanti partecipanti della gara vicentina.

La Granfondo fi’zi:k 2012, realizzata con il supporto del Comune di Marostica, della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e di AICS, regalerà lo spettacolo di tante gare in una, infatti oltre al piazzamento in classifica ci saranno in palio punti importanti per i circuiti Challenge Giordana, Nobili/Supernobili, Gran Prix Endurance RX e per il Campionato Udace della Provincia di Vicenza.

Le iscrizioni per partecipare alla granfondo griffata fi’zi:k sono in corsa, la quota da versare è di 30 Euro fino a venerdì 4 maggio, mentre il 5 e il 6 maggio verrà aumentata di 10 Euro.

Info: www.granfondofizik.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it