VALDINON BIKE - 1a TAPPA TRENTINO MTB - Valle di Non (TN)

Allegati

28/apr/2012 18.09.33 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 28.04.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\ValdiNonBike.JPG

VALDINON BIKE - 1a TAPPA TRENTINO MTB
29 aprile 2012 - VALLE DI NON (TN)

 

SPUMEGGIANTE ANTEPRIMA DELLA VALDINON BIKE

I GIOVANISSIMI “ACCENDONO” TRENTINO MTB

 

Vigilia soleggiata ed estiva con i giovanissimi sui pedali a Cavareno

Domani si apre la stagione di Trentino MTB con la prima tappa

Pronostici fissi su Fruet e Debertolis che puntano al bis

Le ragazze italiane tutte contro la messicana Campuzano

 

 

Sole da piena estate, cielo azzurro, mini bikers scatenati: ecco la vigilia della ValdiNon Bike a Cavareno, che domani mette in scena la prima tappa di Trentino MTB, prima di sette eventi di cartello in provincia di Trento.

La neve dei giorni scorsi si è volatilizzata e il bel tempo ha svegliato la voglia di pedalare di oltre 600 bikers che domani gareggeranno sul collaudato percorso di 42 km, dislivello morbido ben sotto i mille metri e dunque quanto mai ideale per le prime pedalate di stagione, con una primavera bizzarra che ha costretto spesso a lasciare in garage la mtb.

È divertente, rilassante, ma anche nervoso il percorso che alterna tratti pianeggianti sulla piacevole pista ciclabile della Val di Non con alcuni “strappi” da rapporti agili, come quello che sale dopo il canyon di Fondo con pochi tornanti sterrati, ma da… sputar l’anima, dove spesso anche i più allenati si vedono costretti nella bagarre a scendere di sella. Poi la gara scorre sulle sponde del lago Smeraldo, il cui nome non è un caso. È una gemma incastonata nel bosco, ma da qui la corsa sale ancora verso Sedruna e dopo un su e giù punta in direzione di Passo della Mendola con la salita cronometrata del Monte Arsen. Poi discesa tosta, ancora saliscendi, discesa che punta dritta a Molini di Amblar per poi salire ancora in quota. La fatica si moltiplica con altre salite, non durissime, ma da lasciare il segno nei muscoli già provati.

L’arrivo è collocato proprio dove domattina la gara parte alle 10.30, di fronte alla Tennis Halle di Cavareno.

I pronostici sono ben indirizzati. Tra i maschi ci sono due elite che puntano ciascuno ad un bel bis, Massimo Debertolis e Martino Fruet, terra di casa per i due trentini che entrambi vogliono ben figurare sulle strade amiche e racimolare anche un po’ di punti per il circuito Trentino MTB, che alla fine delle sette prove dispensa oltre 20.000 Euro di montepremi.

Tra le donne Daniela Campuzano, campionessa messicana e panamericana, è qui per preparare le gambe in vista degli impegni di Coppa del Mondo. ma le altre ragazze come Zocca, Paolazzi, Zanasca, Cerati e Menapace non sono certo arrivate a Cavareno per fare le comparse, anzi una “sverniciatina” alla Carraro della messicana la darebbero volentieri.

I ragazzini oggi hanno dato spettacolo nelle gare “Mini”, sia nella prova FCI che nella non competitiva. Gare sempre molto vivaci e spumeggianti, qualche caduta ma col sorriso sulle labbra, genitori a sgolarsi a lato pista ma pronti anche a spingere un avversario del proprio figlio in difficoltà.

Nelle varie categorie della ValdiNon Bike Giovanissimi si sono imposti Samuele Poletti (G1), Tommaso Toccoli e Gloria Capra (G2), Davide Cristoforetti e Isabelle Fantini (G3), Stefano Giuliani (G4), Emanuele Huez e Claudia Negri (G5), Zaccaria Toccoli e Maria Malfatti (G6).

La ValdiNon Bike è dunque al nastro di partenza, Trentino MTB pure, ma la prova trentina è anche inserita nel prestigioso circuito “Nobili”.

Info: www.valdinonbike.com

 

Classifiche ValdiNon Bike Giovanissimi:

 

G1 Maschile

1 Poletti Samuele U.C.Rallo; 2 Larcher Andrea U.C.Rallo

G2 Femminile

1 Capra Gloria G.S. Lagorai Bike

G2 Maschile

1 Toccoli Tommaso A.Cic. Dil  Bikbike; 2 Bressanini Dante G.S. Lagorai Bike; 3 Deromedi Simone U.C.Rallo

G3 Femminile

1 Fantini Isabelle Canossa Merida

G3 Maschile

1 Cristoforetti Davide U.C.Rallo; 2 Pilati Samuele U.C.Rallo; 3 Divina Giovanni G.S. Lagorai Bike;  

G4 Maschile

1 Giuliani Stefano U.C.Rallo; 2 Stenico Andrea U.C.Rallo

G5 Femminile

1 Negri Claudia U.C.Rallo 

G5 Maschile

1 Huez Emanuele S.C. Volano Distilleria Mar.; 2 Larcher Alessandro U.C.Rallo; 3 Torresani Filippo U.C.Rallo

G6 Femminile

1 Malfatti Maria U.C.Rallo; 2 Vinante Giorgia G.S. Lagorai Bike; 3 Capra Alice G.S. Lagorai Bike

G6 Maschile

1 Toccoli Zaccaria A.Cic. Dil  Bikbike; 2 Corradini David U.C.Rallo; 3 Trentin Gianluca G.S. Lagorai Bike 

 

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\TrentinoMTB.jpg

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl