LEDRO BIKE - Val di Ledro (TN)

Allegati

30/apr/2012 15.02.42 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

Comunicato stampa del 30.04.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\SX.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\LedroBike.jpg 

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\DX.jpg

LEDRO BIKE
13 MAGGIO 2012 - VAL DI LEDRO (TN)

 

MAGGIO A TUTTA MTB IN TRENTINO

LEDRO BIKE IN VISTA SUL PASSO TREMALZO

 

Domenica 13 maggio la celebre salita ospita la Ledro Bike

È la seconda tappa di Trentino MTB e chiude il circuito fi’zi:k

Tante soluzioni per godere appieno di questa parte di Trentino

Iscrizioni aperte e organizzazione affidata all’ASD Polisportiva Ledro

 

 

A metà maggio le ruote grasse tornano a ruggire sul Passo Tremalzo, in Trentino, per il ritorno ai massimi livelli di una delle località più spettacolari nel panorama ciclistico in fuoristrada.

Domenica 13 maggio Pieve di Ledro, ai margini dell’omonimo lago, ospiterà la prima edizione della Ledro Bike, l’evento che raccoglie l’eredità della Rampiledro e che, come detto, riporta i bikers lungo una di quelle salite che definire “mitica” è il minimo.

Il percorso di gara misura complessivamente 40,5 km per un dislivello di 1550 metri, e dopo i primi 6 chilometri circa di riscaldamento e presa confidenza con il tracciato, ecco l’inizio della salita verso il Tremalzo e Cima Marogna, a 1843 metri. Si tratta di 16 chilometri abbondanti di scalata che possono essere divisi in tre settori. La prima parte è di prima selezione con strappi repentini, pendenze anche vicine al 16% e un fondo variabile tra acciottolato, terra e alcuni brevi passaggi su asfalto. La seconda parte, tra Passo Bestana e Passo Nota, consente di rifiatare un po’ prima di attaccare i restanti 7,5 km di salita regolare e tecnica, ad una media del 9% dove non saranno ammesse distrazioni né pause. Una volta scollinati a Cima Marogna, si scende in picchiata verso i rifugi Garda e Garibaldi, entrambi raggiungibili comodamente anche dagli appassionati che vorranno seguire i bikers da vicino. Una breve salita di un paio di chilometri in sterrato anticipa infine la lunga picchiata di ritorno a fondo valle, e i piloti più spericolati avranno qui di che divertirsi.

La Ledro Bike è inserita in due importanti circuiti, il fi’zi:k (di cui è tappa conclusiva) e Trentino MTB, un challenge che alla quarta edizione propone sette gare da aprile a settembre in alcune tra le più prestigiose località trentine, da sempre habitat naturale per i bikers.

Trentino MTB ha preso il via ieri con la ValdiNon Bike e fra due settimane farà visita al Tremalzo per la Ledro Bike. Le prove successive saranno la 100 km dei Forti sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (17 giugno), la Lessinia Bike nel parco regionale dei Lessini trentini (29 luglio), la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme (5 agosto), la Polartec Val di Fassa Bike (9 settembre) e la 3T Bike in Valsugana (30 settembre).

La Val di Ledro è il luogo ideale per gli amanti di sport all’aria aperta, cultura, riposo e divertimento. Per il week-end o più in generale per la settimana della Ledro Bike, le proposte sono più d’una, grazie anche a pacchetti vacanza pensati per sportivi e amanti della natura che intendono immergersi in ambienti di straordinario fascino.

Le strutture alberghiere e di accoglienza nella valle (hotel, B&B e camping) sono di diverso livello e si adattano alle più svariate esigenze. Le palafitte, il relativo museo e il lago di Ledro (tra i più belli e puliti del Trentino) aspettano i bikers per trascorrere piacevoli momenti di relax, visitando siti preistorici, praticando windsurf, vela o canoa o semplicemente leggendo un buon libro al sole.

L’offerta “Valle di Ledro…una palestra a cielo aperto”, per 4 o 7 notti, soddisfa le esigenze degli sportivi, dalla mtb al trekking, dal canyoning agli sport acquatici, senza dimenticare i piaceri della buona cucina. Per chi vuole vivere un’esperienza adrenalinica, la soluzione è “Canyoning �“ Energy Power” (4 notti), fatta di salti e tuffi mozzafiato seguiti dal relax dei centri benessere, mentre per gli amanti delle passeggiate ecco le “Escursioni tra Garda e Dolomiti” (4 o 7 notti) in compagnia degli accompagnatori di territorio del Trentino. Per rimanere invece sempre in sella alla propria mtb, la Valle di Ledro va esplorata con il “Mountain Bike…Emotion” (4 notti), che prevede un pranzo in rifugio, aperitivi vista lago, uscite in pedalò e uscite guidate in bici. Da non dimenticare infine che il Passo Tremalzo è inserito in una anello di oltre 210 km di percorsi a due ruote disseminati nell’Alto Garda trentino. Un vero paradiso in fuoristrada per ogni gusto.

E a proposito di …gusto, ecco il pacchetto “Un pesce di nome Ledro”, con 2 pernottamenti, una cena con Menu Ledro a base di pesce di lago e fiume, un’entrata al Museo delle Palafitte del lago di Ledro e un’entrata al centro benessere.

Le iscrizioni alle Ledro Bike, orchestrata dalla ASD Polisportiva Ledro, sono aperte e bloccate a 25 € fino al giorno prima della gara. Coloro che si iscriveranno sul posto domenica 13 maggio dovranno versare 30 €. Tutte le informazioni dettagliate e i moduli di adesione sono sul sito www.ledrobike.it

 

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\TrentinoMTB.jpg

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl