CHALLENGE GIORDANA 2012

comunicato stampa del 3.05.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\ChallengeGiordana2011.gif

CHALLENGE GIORDANA 2012

GF LIOTTO - VALDAGNO (VI) - GF FI'ZI:K - MAROSTICA (VI)
MARCIALONGA CYCLING -
pREDAZZO (tn)
 GF EDDY MERCKX - RIVALTA DI BRENTINO B. (VR) - GF GIORDANA - APRICA (SO)
GF PINARELLO
- TREVISO

CHALLENGE GIORDANA VERSO LA SECONDA TAPPA

DOMENICA 6 MAGGIO LA “CAVALCATA” CONTINUA

Dopo la GF Liotto dello scorso aprile prosegue il Challenge Giordana

Il circuito in sei tappe passerà da Marostica (VI) per la terza GF fi’zi:k

L’appuntamento sarà importante per definire le classifiche granfondo e mediofondo

A fine maggio ci sarà anche il terzo evento, la Marcialonga Cycling Craft in Trentino

Per gli appassionati di circuiti e di ruote magre gli appuntamenti si infilano veloci in successione. La stagione del pedale è entrata nel vivo, così come il Challenge Giordana, circuito in sei tappe tra Veneto, Trentino e Lombardia, che proprio questa domenica inanellerà la seconda delle prove in programma.

Dopo la Granfondo Liotto – Città di Valdagno in provincia di Vicenza del mese scorso, tra poco toccherà alla Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica proseguire la storia del Challenge Giordana, che quest’anno si è distinto nuovamente per grandi numeri e partecipazione convinta da parte del popolo dei granfondisti, con oltre 1.200 abbonati in questa stagione.

La seconda tappa scatterà a Marostica, sempre in provincia di Vicenza, con una Granfondo fi’zi:k ricca di novità e spunti ciclistici interessanti. Innanzitutto è del tutto nuova la location di Marostica, con partenza nella suggestiva Piazza degli Scacchi e arrivo sul lungo rettilineo che porta proprio davanti al pittoresco Castello cittadino.

I percorsi proposti dalla Granfondo fi’zi:k sono il Granfondo di 154 km e 2.970 metri di dislivello e il Mediofondo di 100 km e 1.670 m/dsl, due opportunità che faranno la gioia di tutti gli “adepti” del circuito e di chi mastica ciclismo in generale, grazie alle belle salite di Salcedo e del Monte Corno e soprattutto al suggestivo passaggio sull’Altopiano di Asiago, tra strade montane e distese verdi.

L’appuntamento agonistico di domenica 6 maggio sarà importante ai fini della classifica del Challenge Giordana. Dopo la prima prova della GF Liotto la classifica vede ai vertici Carlo Muraro nell’Assoluta maschile e le due ladies Astrid Schartmüller e Antonella Girardi rispettivamente nella Femminile 1 e 2.

Al comando delle varie categorie anche Davide Spiazzi (Senior), Marco Fochesato (Master 1), Davide Graziani (Master 2), Massimo Gaiardelli (Veterani 1), Gino Busato (Veterani 2), Pierangelo Gusmini (Gentlemen 1), Stefano Mossini (Gentlemen 2), Riccardo Gambato (Super Gentlemen 1) ed Ivo Segato (Super Gentlemen 2), primi classificati di una graduatoria che, per ora, è ancora unica per mediofondisti e granfondisti, dato che la prima tappa si è disputata su percorso unico per tutti a causa delle avverse condizioni meteo.

Domenica sarà la Granfondo fi’zi:k ad assegnare punti importanti per il Challenge Giordana, precedendo i successivi appuntamenti in calendario il 27 maggio (Marcialonga Cycling Craft), il 10 giugno (GF Internazionale Eddy Merckx), il 24 giugno (GF Internazionale Giordana) e il 15 luglio (GF Pinarello).

Dopo la provincia di Vicenza il Challenge Giordana farà dunque tappa tra le valli trentine di Fiemme e Fassa, la Valpolicella e la provincia di Verona, l’Aprica e i Passi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina, e Treviso, per un viaggio a due ruote davvero imperdibile.

Nel frattempo è sempre più imminente l’appuntamento con la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, le iscrizioni alla granfondo sono ancora aperte e sarà possibile prenotarsi anche in loco prima della partenza.

Info: www.challengegiordana.com

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it