LEDRO BIKE - VAL DI LEDRO (TN)

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER Comunicato stampa del 4.05.2012 LEDRO BIKE 13 MAGGIO 2012 - VAL DI LEDRO (TN) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO PER I BIKERS…"UNA GARA DI NOME LEDRO" DOMENICA 13 MAGGIO SUI TORNANTI DEL TREMALZO Si sta avvicinando la giornata della Ledro Bike, tappa di Trentino MTB Percorso che ricalca quello della passata Rampiledro di 40,5 km Ce n'è per tutti i gusti, soprattutto… a tavola col Menù Ledro Presentazione alla stampa presso il Consorzio Pro Loco Valle di Ledro Dieci giorni ancora ed il secondo appuntamento di stagione con Trentino MTB dirotta i bikers che amano le emozioni forti alla Ledro Bike, la "magica" gara che si arrampica dal Lago di Ledro fino a Cima Marogna.

Persone Michele Dal Bosco, Stefania Rondena, Alessandro Fedrigotti, Bernardo Penner, Udace
Luoghi VAL DI LEDRO, Tiarno di Sopra, provincia di Trento, Lago di Ledro
Organizzazioni Edigrafica, Newspower, Federazione Ciclistica Italiana
Argomenti sport, strada, ciclismo, trasporti, motociclismo

Allegati

04/mag/2012 16.10.27 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

Comunicato stampa del 4.05.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\LedroBike.jpg 

LEDRO BIKE
13 MAGGIO 2012 - VAL DI LEDRO (TN)

 

PER I BIKERS…”UNA GARA DI NOME LEDRO”

DOMENICA 13 MAGGIO SUI TORNANTI DEL TREMALZO

 

Si sta avvicinando la giornata della Ledro Bike, tappa di Trentino MTB

Percorso che ricalca quello della passata Rampiledro di 40,5 km

Ce n’è per tutti i gusti, soprattutto… a tavola col Menù Ledro

Presentazione alla stampa presso il Consorzio Pro Loco Valle di Ledro

 

 

Dieci giorni ancora ed il secondo appuntamento di stagione con Trentino MTB dirotta i bikers che amano le emozioni forti alla Ledro Bike, la “magica” gara che si arrampica dal Lago di Ledro fino a Cima Marogna. Una lunga serie di tornanti “tormenta” l’interminabile salita che porta verso la cima del Tremalzo, da dove i panorami si fanno decisamente affascinanti. Domenica 13 maggio in Val di Ledro è atteso un bel nugolo di concorrenti, inseriti anche nel circuito fi’zi:k.

I bikers si sfideranno su un percorso (perfettamente agibile) giudicato, non a torto, fra i più interessanti del settore, con un bel contesto ambientale ma soprattutto con il suggestivo sviluppo del tracciato, che presenta un tratto iniziale sul lungolago, quel tanto da sgranare il gruppo, e quindi le prime dolci salite di località Pur che di solito rappresentano il primo ostacolo per i meno allenati e consentono invece ai più forti di staccarsi in piccoli gruppetti. Ma a costruire la classifica della Ledro Bike, come lo è stato in passato per la Rampiledro, sarà appunto la temibile salita che porta sul Tremalzo, da "Doss do Trat" fino a Cima Marogna, tetto della gara con i suoi 1843 metri. Una serie di tornanti sterrati a sbalzo lungo la vecchia strada militare, con il passaggio dentro gallerie affascinanti e anche attraverso una lingua di neve proprio all’uscita di una delle gallerie.

Da Cima Marogna c’è una veloce discesa su asfalto che conduce i bikers al Rifugio Garda e successivamente al Rifugio Garibaldi, poi sarà mtb “pura” con un tecnico single track in discesa che porta fino a Tiarno di Sopra, infine una veloce passerella porterà al traguardo attraverso il lungolago. Una gara, la Ledro Bike, di poco superiore ai 40 km (40,5)  e con un dislivello di 1.550 metri.

La diatriba, tutt’ora aperta, della partecipazione dei tesserati Udace alle gare FCI è stata affrontata con grande disponibilità dagli organizzatori: per chi si iscriverà entro il 6 maggio sarà staccata gratuitamente la tessera FCI giornaliera.

La proposta di questa seconda tappa di Trentino MTB è dell’ASD Polisportiva Ledro, che mercoledì scorso presso l'Ufficio Turistico ha presentato alla stampa questa attesa iniziativa: erano presenti l'assessore al turismo del Comune di Ledro Bernardo Penner e l'assessore allo sport Alessandro Fedrigotti con la presidente del Consorzio Pro Loco Valle di Ledro Stefania Rondena ed il presidente del comitato organizzatore, Michele Dal Bosco.

È stata annunciata anche l’iniziativa dedicata ai giovanissimi, sabato infatti è in programma la Mini Ledro Bike per ragazzi fino ai 14 anni, tesserati e non, ma non passa inosservata nemmeno l’offerta turistica con pacchetti ospitalità promozionali e lo speciale “Menu Ledro”, un'iniziativa promossa dal Consorzio Pro Loco Valle di Ledro e dai ristoratori della zona per far conoscere i sapori e i piatti tipici della cucina ledrense e trentina.

“Un pesce di nome Ledro”: quest’anno il protagonista del Menu Ledro Primavera,  in tavola  sabato e domenica presso i ristoranti aderenti, è il pesce di lago e di fiume, che vive abbondante nelle fresche e pulite acque di laghi e torrenti del Trentino, come la trota, il salmerino e il persico.

C’è anche una proposta diretta ai camperisti che cercano un po’ di comodità, con una convenzione che comprende la sosta in piazzola (con l’intero equipaggio), energia elettrica, docce, camper service a 16 euro a pernottamento, l’offerta è valida in tre camping della zona, due dei quali si trovano a poche pedalate dallo start della gara.

Insomma la Ledro Bike parte col pedale giusto, tutti i dettagli del percorso, iscrizioni e regolamento sono disponibili sul sito ufficiale www.ledrobike.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\TrentinoMTB.jpg

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl