Comunicato : Nuovo erogatore subacqueo Cressi XS

04/mag/2012 18.16.04 Nauticamare.it Contatta l'autore

Cressi Sub, azienda genovese leader tra i produttori di attrezzature sub, ha recentemente presentato il nuovo erogatore subacqueo Cressi XS Compact, abbiano al collaudato MC5. Si tratta di un erogatore che garantisce delle ottime prestazioni abbinate ad un leggerezza senza eguali. E' un erogatore indicato per chi si immerge frequentemente in mari tropicali e deve viaggiare in aereo, infatti molto leggero e compatto. Si tratta di un erogatore subacqueo che fornisce molta aria senza problemi di auto-erogazione. Viene fornito anche con il primo stadio MC9 con camera stagna, indicato per immersioni in acque fredde o sotto i ghiacci. Infatti nella versione MC9 viene installata una speciale camera secca con una membrana siliconica che evita l'ingresso dell'acqua nella parte superiore del primo stadio.

Il Cressi Sub Compact molto semplice anche da revisionare e con una semplicit estreme un tecnico autorizzato pu intervenire senza attrezzi e sostituire le eventuali parti usurate. E' quindi molto indicato per i diving center, le scuole sub ed i negozi subacquei che intendono noleggiare questo erogatore.

Dimensioni compatte,peso contenutissimo,materiali altamente tecnici e resistenti
Pulsante erogazione manuale di grandi dimensioni (ideale per didattica)
Accoppiamento con primo stadio MC5 e MC9
Meccanica downstream tradizionale simile a XS2,aggiornata con miglioria valvola scarico introdotta con l’Ellipse Balanced
Selettore Dive-Pre Dive
Doppia chiusura di sicurezza contro la perdita accidentale della calotta
Tappo laterale per agevole manutenzione

Cressi Sub negli ultimi anni si sempre pi affermata nel mercato degli erogatori subacquei. Il punto di forza stato il lancio del erogatore Cressi Ellipse, diventato un vero punto di riferimento anche per i subacquei tecnici che si immergono profondi e utilizzano miscele nitrox o trimix.

A completamento della nuova linea Cressi, l'azienda genovese ha introdotto per la stagione 2012 un nuovo Jacket Sub denominato Aquaride Elite particolarmente compatto e robusto. Nella linea apnea e pesca sub Cressi ha inserito alcune nuove mute da apnea in liscio e spaccato con dei prezzi particolarmente aggressivi e le pinne Modular con scarpetta a pala intercambiabile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sulla storia dell'azienda Cressi Sub si possono trovare qui : http://www.nauticamare.it/articoli-sub/cressi.html