SL Trek GTX di AKU conquista il pubblico per leggerezza e comodità

08/mag/2012 09.03.26 Blu Wom Contatta l'autore

Nei negozi già da un mese e mezzo e recensita positivamente dall’autorevole rivista americana “Backpacker”, la calzatura SL Trek GTX di Aku conquista il pubblico europeo ed anche quello oltreoceano. Il modello, punta di diamante della tradizione manifatturiera AKU, è stato definito come il più leggero e comodo del settore e sta già regalando grandi soddisfazioni.

La trevigiana AKU, tra le principali aziende nel distretto della calzatura sportiva e oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor, distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo con particolare successo nei Paesi nord europei, nei Paesi dell’area tedesca ma anche in Estremo Oriente, Australia, Canada e USA. Proprio da oltre oceano arriva un’importante conferma: la rivista americana “Backpacker”, internazionalmente riconosciuta come una delle più autorevoli nel mondo outdoor, ha recensito il modello SL Trek GTX come la scarpa da trekking più leggera e comoda del settore.

SL Trek GTX, punta di diamante della collezione AKU SS12, è una calzatura da trekking di ultima generazione per l’attività dinamica in ambiente impegnativo e, nei negozi da circa un mese e mezzo, ha già dato i primi entusiastici riscontri anche da parte del pubblico italiano. Ideale per vie normali su roccia, vie ferrate e lunghe camminate giornaliere, durante la stagione estiva, questo modello presenta tutta la tradizione manifatturiera di AKU ed in esso traspirazione, comfort e protezione, elementi chiave del “Global Custom Fit”, raggiungono livelli di assoluta eccellenza. Questo particolare sistema, creato da Aku, si fonda su quattro elementi che garantiscono la massima adattabilità della calzatura alle caratteristiche dell’utilizzatore.

Il modello SL Trek GTX, infatti, è costruito con il sistema Air Infinity, una tecnologia esclusiva AKU che garantisce uno standard di traspirazione particolarmente elevato; mentre lo Slow Memory Foam(SMF) con un inserto di schiuma ultraleggera e traspirante permette al piede di modellarsi sulla tomaia, per merito di una memoria dinamica della schiuma. Il sistema Internal Midsole System,per l’ammortizzazione, cattura la forma del piede e distribuisce uniformemente la pressione, fornendo un supporto dinamico, una maggior leggerezza e stabilità. Infine, SL Trek GTX è dotato di Exoskeleton, uno scheletro esterno in poliuretano, applicato per sovra iniezione diretta, che fornisce più stabilità e protezione, trasmettendo al piede una particolare sensazione di comfort al momento della calzata.

SL Trek GTX

TOMAIA_Air Infinity + D.I.P. Exoskeleton+PU Slow Memory Foam 1,8 mm

PROTEZIONE TOMAIA_TPU

FODERA_GORE -TEX ® Performance Comfort

BATTISTRADA_Vibram® Mulaz

INTERSUOLA_EVA microporosa a due densità

SOTTOPIEDE DI MONTAGGIO (RIGIDITÀ)_6-4 mm nylon + EVA microporosa (Medio)

PLANTARE_Custom Fit IMS 162

PESO (GRAMMI ) 535

TAGLIE (UK) 3-13

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom