GRAN FONDO DAMIANO CUNEGO (VR)

Allegati

08/mag/2012 14.54.09 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa dell’8.05.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\GranfondodCunego.jpg

Gran Fondo Damiano Cunego
3 giugno 2012 - Città di Verona

 

VERONA, CICLISMO NEL CUORE

DOPO IL GIRO D’ITALIA LA GF CUNEGO

 

La città di Romeo e Giulietta domani ospita la cronometro a squadre del Giro d’Italia

Il 3 giugno la Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona festeggia la 7.a edizione

Verona protagonista della gara, su due percorsi di 145 o 85 km

La granfondo è inserita nei circuiti Prestigio, Unesco Cycling Tour e Tour di Primavera

 

 

Campioni delle ruote magre e grandi eventi, sulle proprie strade Verona dà ampio spazio ad entrambi.

Anche il Giro d’Italia 2012 ha scelto la cornice scaligera per la sua prima tappa italiana, dopo le tre giornate d’esordio corse in Danimarca, il 9 maggio i protagonisti del Giro saranno infatti impegnati nella cronometro a squadre di 33,2 km proprio a Verona.

Al via è atteso anche Damiano Cunego, il ciclista di Cerro Veronese che conosce bene le strade della “sua” città e dintorni, tanto che sei anni fa ha contribuito alla nascita di una granfondo di ciclismo su strada proprio in questi territori.

Si tratta della Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona, appuntamento di cartello, ormai, per gli appassionati di ruote magre, che il prossimo 3 giugno festeggerà l’edizione numero 7.

La città scaligera e le colline circostanti offrono un terreno quanto mai ideale per sfogare la passione ciclistica e, infatti, i granfondisti hanno da sempre premiato la gara veronese con partecipazioni massicce. Quest’anno gli organizzatori capeggiati da Sergio Bombieri hanno pensato una nuova logistica, la zona di partenza e arrivo è stata infatti traslata dallo Stadio Bentegodi a Via Guido D’Arezzo, per coniugare la partenza in centro alle esigenze pratiche di chi partecipa, inoltre sono stati “ritoccati” anche i due tracciati di gara, Granfondo di 145 km con 3.300 metri di dislivello e  Mediofondo di 85 km con 1.400 metri di dislivello.

Il prossimo 3 giugno Damiano Cunego sarà presente al via per salutare i suoi fan e pedalare al fianco dei concorrenti, proprio su quei percorsi che lui stesso ha pensato e tracciato, ideali per allenarsi in vista degli impegni successivi al Giro d’Italia, primo fra tutti il Tour de France.

La Granfondo Damiano Cunego sarà una festa del ciclismo per tutte le età, infatti tra le novità di quest’anno c’è anche la nascita di una gara tutta nuova collocata nella giornata di sabato, la “Primi Sprint – Damiano Cunego”, riservata alle categorie Giovanissimi.

L’appuntamento del prossimo giugno sarà anche l’occasione per assistere a tante gare in una, infatti l’evento veronese è inserito nel circuito Prestigio, nell’Unesco Cycling Tour e nel Tour di Primavera ZeroWind, e sarà dunque determinante per le tre classifiche “cumulative”.

Le iscrizioni alla Granfondo Damiano Cunego 2012 sono in corsa al costo di 40 Euro, mentre è di 35 Euro la quota da versare per le categorie femminili.

Info: www.granfondodamianocunego.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl