GRAN FONDO EDDY MERCKX - Rivalta di Brentino Belluno (VR)

Allegati

09/mag/2012 10.02.16 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 9.05.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\SX.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\GFEddyMerckx.jpg

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\DX.jpg

Gran Fondo Eddy Merckx - 10 giugno 2012
Rivalta di Brentino Belluno (VR)

 

TRA UN MESE LA GF EDDY MERCKX

CICLISMO IN GRANDE SPOLVERO A RIVALTA (VR)

 

Tra circa un mese scatta la 6.a Granfondo Internazionale Eddy Merckx

A Rivalta di Brentino Belluno (VR) tanti ospiti e il padrone di casa Merckx

Per i sempre numerosi partecipanti la scelta è tra 155,5 o 85,6 km

Nella giornata di vigilia allenamento insieme alle ragazze della MCipollini-Giambenini-Gauss

 

 

Su e giù tra le colline veronesi e le montagne del Trentino. Ecco sintetizzato in breve il “succo” della Granfondo Internazionale Eddy Merckx, in programma come da tradizione la seconda domenica di giugno (10 giugno) a Rivalta di Brentino Belluno, in provincia di Verona.

La granfondo su strada veronese non a caso porta il nome del campione belga delle ruote magre, il “Cannibale” è ospite fisso della “sua” gara e, in più occasioni, ha raccontato di sentirsi perfettamente rappresentato da questa manifestazione ciclistica, soprattutto per quel che riguarda i due impegnativi e avvincenti tracciati.

La sesta edizione della granfondo di Rivalta, oltre al dedicatario Merckx, chiamerà alla propria “corte” diversi personaggi di spicco dell’universo ciclistico, ad esempio tra gli ospiti che pedaleranno a fianco dei concorrenti ci sono anche Filippo Pozzato ed Alessandro Ballan, entrambi autori di un ottimo esordio di stagione.

Per i due fuoriclasse e per tutti gli altri ospiti “vip” della GF Eddy Merckx la giornata sarà una bella occasione per allenarsi e, a proposito di allenamenti, al sabato ne è previsto uno tutto dedicato, invece, a chi domenica 10 parteciperà con spirito agonistico. Nella giornata di vigilia è in programma una pedalata sul percorso della GF Eddy Merckx, a guidare il gruppo di appassionati ci saranno le ragazze della MCipollini – Giambenini – Gauss, squadra professionistica che raduna tra le proprie fila assi “rosa” del pedale come Tatiana Guderzo, Marta Bastianelli, Monia Baccaille, Valentina Carretta, Marta Tagliaferro, Elena Cecchini, soltanto per citare alcune delle atlete in forza al team giallo–fluo.

Come detto, la GF Internazionale Eddy Merckx interesserà anche il Trentino, questo nella Granfondo di 155,5 km ed oltre 3.200 m/dsl, mentre la Mediofondo di 85,6 km e 1.700 m/dsl rimarrà quasi esclusivamente in territorio veronese.

Lo staff organizzatore, guidato dalla general manager dell’azienda Giordana, Alessia Piccolo, ha scelto di mantenere pressoché inalterati i percorsi dello scorso anno, entrambi con partenza nella location classica di Rivalta di Brentino Belluno. I tracciati si snodano nell’affascinante area della Valpolicella, con passaggi da Rivoli Veronese, Cavaion e Sant’Ambrogio, dopodiché risalgono verso nord a Fumane, Sant’Anna, Fosse e, quindi, raggiungono Peri e la Valdadige.

Tutti questi primi km sono comuni sia per chi sceglie la mediofondo sia per chi opta per la fatica “lunga, una volta giunti a Borghetto, in pratica sul confine tra Veneto e Trentino, i “destini” dei due tracciati di gara si divideranno e il medio punterà verso Rivalta e, dunque, verso il traguardo.

Il Granfondo, invece, proseguirà in terra trentina alla volta di Ala e quindi di Mori, per chiudere la gara con l’ultima grande fatica della salita verso la località turistica della Polsa - S. Valentino, raggiungendo il picco di altitudine massima nei pressi del rifugio Graziani  a 1656 metri.

Dopo la parentesi in altura sul Monte Baldo, i granfondisti dovranno mantenere la concentrazione nella lunga discesa finale, ultimo scampolo sportivo prima di raggiungere Rivalta e il meritato riposo, accompagnato anche dall’ormai classico “riso-party”.

Per chi volesse analizzare il percorso nel dettaglio e in anticipo, sul sito ufficiale www.granfondoeddymerckx.com sono disponibili le mappe ed anche i link per scaricare i tracciati sul proprio “Garmin”.

L’appuntamento di Rivalta del 10 giugno prossimo si avvicina e, nella giornata della GF Internazionale Eddy Merckx, ci sarà anche un altro appuntamento sportivo da non perdere, al mattino a Rivalta scatterà pure la gara di hand bike, proprio come avvenuto lo scorso anno.

Nel frattempo per la GF Eddy Merckx, tappa di Challenge Giordana, Nobili/Supernobili e Gran Combinata Ciclismo, le iscrizioni continuano ad accumularsi copiose, fino al 3 giugno la quota da versare non subirà mutamenti e resterà fissata a 30 Euro, mentre tra il 4 e il 9 giugno salirà a 40 Euro.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\ChallengeGiordana2011.gif

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl