Volkswagen Junior World Masters 2006: disputata la tappa milanese

27/mar/2006 07.09.24 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

27 marzo 2006

VOLKSWAGEN JUNIOR WORLD MASTERS: IL LOMBARDIA UNO VINCE LA FASE MILANESE E SI CANDIDA AL TITOLO NAZIONALE

Il Lombardia Uno supera la fase locale della Volkswagen Junior World Master, giocata ieri a Milano, battendo nel Girone-D il Sacer Cernusco, il Sacro Cuore e l’Aurora Andy Capp e superando 3-0 il San Carlo Seregno (proveniente dal Girone-A) in semifinale. La vittoria contro la US Settimo Milanese, vincitrice del Girone B per 3-1 dopo i calci di rigore ha infine proiettato la squadra milanese verso la finalissima di Coverciano (FI), in programma l’8 e 9 aprile.

Le squadre scese in campo per affrontarsi nella fase milanese della Volkswagen Junior World Masters erano in tutto 16 suddivise per 4 gironi. Le partite si sono svolte presso il Centro Sportivo Vismara a Milano, dalle ore 9.30.

Al termine delle fase eliminatorie sono state premiate con una medaglia ricordo tutte le squadre partecipanti, mentre le prime quattro classificate hanno ricevuto una coppa speciale dai rappresentanti delle Concessionarie alle quale erano abbinate:

1. Lombardia Uno – ha consegnato il premio Alberto Colombo della concessionaria Fiora

2. U.S. Settimo Milanese - ha consegnato il premio Alessandro Castiglioni di Fiora

3. S.Carlo Seregno - ha consegnato il premio Guido Pace, del CSI di Milano

4. Paolo VI Cernusco sul Naviglio - ha consegnato il premio Alberto Colombo di Fiora.

Il premio Fair Play “Giochi Preziosi” è stato assegnato alla squadra CSI Stella Vengono Inferiore.

Per la riuscita dell’evento sono stati ringraziati sia i partner dell’iniziativa, Puma, Beretta, Publitalia ’80 e Giochi Preziosi, sia i Concessionari sostenitori delle squadre partecipanti: Lombarda Motori S.p.A., Fiora S.p.A.,  P. Crespi & C. S.r.l., Fratelli Giocomel S.p.A.

Volkswagen Junior World Master 2006 è un torneo organizzato dalla Casa tedesca e rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni. In Italia il torneo è stato organizzato in collaborazione con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e coinvolge circa 2000 giovani. Volkswagen propone questa grande manifestazione con l’intento di sostenere lo sport animato dal divertimento, dalla passione, dai sogni e dal calore delle famiglie per i giovani protagonisti che scendono in campo.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti