Volkswagen Junior World Masters 2006: disputata la tappa bergamasca

27/mar/2006 07.40.26 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

27 marzo 2006

VOLKSWAGEN JUNIOR WORLD MASTERS: IL BERGAMO CENATE VINCE LA FASE BERGAMASCA E SI CANDIDA AL TITOLO NAZIONALE

Il Bergamo Cenate supera la fase locale della Volkswagen Junior World Master, giocata ieri a Bergamo, battendo nel Girone-2 l’Oratorio Badia e l’Oratorio San Michele, superando nei quarti di finale il Torrazzo (proveniente dal Girone-1) per 6-0 e incontrando e battendo nuovamente l’Oratorio San Michele per 2-0 in semifinale. La vittoria contro la Dinamo Zaist, vincitrice del Girone 4 per 4-0 ha infine proiettato la squadra dal nome brasiliano verso la finalissima di Coverciano (FI), in programma l’8 e 9 aprile.

Le squadre scese in campo per affrontarsi nella fase bergamasca della Volkswagen Junior World Masters erano in tutto 15 suddivise in 5 gironi. Le partite si sono svolte presso il Campo Sportivo Il Centro a Zanica (BG), dalle ore 9.30.

Al termine della fase eliminatoria sono state premiate con una medaglia ricordo tutte le squadre partecipanti, mentre le prime quattro classificate hanno ricevuto una coppa speciale da parte di Vittorio Bosio, VicePresidente Nazionale dei CSI affiancato dai rappresentanti dei Concessionarie alle quale erano abbinate:

1. Bergamo Cenate – ha consegnato il premio il rappresentante della Bonaldi Motori S.p.A.

2. Dinamo zaist - ha consegnato il premio il rappresentante di Giorgio Marra Auto S.p.A.

3. Oratorio San Michele - ha consegnato il premio il rappresentante della Mandolini Auto S.p.A.

4. Toscolano - ha consegnato il premio il rappresentante della Salottini srl

Il premio Fair Play “Giochi Preziosi” è stato assegnato alla squadra Pol. Oratorio Bernate.

Per la riuscita dell’evento sono stati ringraziati sia i partner dell’iniziativa, Puma, Beretta, Publitalia ’80 e Giochi Preziosi, sia i Concessionari sostenitori delle squadre partecipanti: Giorgio Marra Automobili S.p.A., Saottini srl, Mandolini Auto spa, Scola spa, Bonaldi Motori S.p.A.

Volkswagen Junior World Master 2006 è un torneo organizzato dalla Casa tedesca e rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni. In Italia il torneo è stato organizzato in collaborazione con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e coinvolge circa 2000 giovani. Volkswagen propone questa grande manifestazione con l’intento di sostenere lo sport animato dal divertimento, dalla passione, dai sogni e dal calore delle famiglie per i giovani protagonisti che scendono in campo.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti