TOUR DI PRIMAVERA

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 12.05.2012 TOUR DI PRIMAVERA Gran fondo 3 laghi, Gran fondo Zenair, Gran fondo Damiano Cunego download COMUNICATI download IMMAGINI sito WEB CICLISTI A RACCOLTA PER IL TOUR DI PRIMAVERA SECONDO CAPITOLO IL 20 MAGGIO IN VALPOLICELLA Domenica 20 maggio prosegue l'avventura del Tour di Primavera ZeroWind Seconda tappa a Marano in Valpolicella (VR), la 4.a Granfondo Zen Air Scelta tra due percorsi, Medio e Lungo I giochi si chiuderanno domenica 3 giugno con la GF Damiano Cunego di Verona Prosegue la corsa del Tour di Primavera ZeroWind, il circuito su strada che si è affacciato quest'anno nel panorama ciclistico.

Persone Giancarlo Bussola, Raffaele Ciro Buonauro, Adriano Beltramello, Cristian Signorelli, Luigi Cordioli, Pierluigi Cennamo, Valentino Marchese, Daniele Momi, Maurizio Pignatti, Marianna Turchetto, Monica Bonfanti, Fabio Pasquali, Olga Cappiello, Riccardo Toia, Damiano Cunego
Luoghi Verona, Marano, Lago di Garda, Polpenazze del Garda, Valgatara, Laghi, Valpolicella, provincia di Brescia, provincia di Verona
Organizzazioni Edigrafica, Newspower, Brescia
Argomenti sport, ciclismo

12/mag/2012 15.52.08 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 12.05.2012

TOUR DI PRIMAVERA
 Gran fondo 3 laghi, Gran fondo Zenair, Gran fondo Damiano Cunego

CICLISTI A RACCOLTA PER IL TOUR DI PRIMAVERA

SECONDO CAPITOLO IL 20 MAGGIO IN VALPOLICELLA

Domenica 20 maggio prosegue l’avventura del Tour di Primavera ZeroWind

Seconda tappa a Marano in Valpolicella (VR), la 4.a  Granfondo Zen Air

Scelta tra due percorsi, Medio e Lungo

I giochi si chiuderanno domenica 3 giugno con la GF Damiano Cunego di Verona

Prosegue la corsa del Tour di Primavera ZeroWind, il circuito su strada che si è affacciato quest’anno nel panorama ciclistico.

Il nuovo challenge, composto da tre qualificate gare tra le province di Verona e Brescia, è stato inaugurato lo scorso 15 aprile a Polpenazze del Garda (Brescia) con la Granfondo Giro dei 3 Laghi, gara con cuore sulla sponda lombarda del Lago di Garda.

Le condizioni meteo non sono state particolarmente clementi con gli appassionati di ciclismo su strada, così soltanto una parte degli iscritti al Tour di Primavera ZeroWind si è presentata al via della rassegna bresciana, vinta da Riccardo Toia ed Olga Cappiello sul tracciato Lungo e da Fabio Pasquali e Monica Bonfanti sul Corto.

Anche se con numeri ridotti a causa del maltempo, dopo la prima tappa la classifica generale del circuito veneto-lombardo ha iniziato a delinearsi nel dettaglio, decretando i propri leader provvisori. Grazie ai risultati ottenuti alla Granfondo Giro dei 3 Laghi (7.a nella gara femminile) Marianna Turchetto è alla guida della classifica “rosa” mediofondo (categoria D1).

Tra i mediofondisti del Tour di Primavera ZeroWind si sono messi in luce anche Maurizio Pignatti (categoria M2), Daniele Momi (M3) e Valentino Marchese (M4), con Pierluigi Cennamo a dominare tra i Master1 davanti a Luigi Cordioli e Cristian Signorelli, ed Adriano Beltramello primo tra i Master 5 davanti a Raffaele Ciro Buonauro.

Il Tour di Primavera ZeroWind ha anche una classifica granfondo, attualmente guidata da Giancarlo Bussola (M4), fra pochi giorni i leader provvisori del neonato circuito saranno chiamati a difendere la propria posizione nella prossima tappa in calendario.

Dopo la Granfondo Giro dei 3 Laghi toccherà alla Granfondo Zen Air - Memorial Cav. Sante Carradori continuare l’avventura del Tour di Primavera ZeroWind, nei pressi di Marano in Valpolicella (VR), precisamente nella frazione di Valgatara, il 20 maggio si festeggerà il 4° compleanno della rassegna veronese.

Sarà dunque all’insegna della Valpolicella la cornice della seconda prova del Tour di Primavera ZeroWind, anch’essa su due percorsi, Medio di 80 km e Lungo di 120 km, con continui saliscendi che vivacizzano l’altimetria della gara, caratterizzata da 1.400 metri di dislivello nel Lungo e 2.400 m. nel Medio.

Le sorti definitive del Tour di Primavera ZeroWind verranno decretate in quel di Verona, città baciata quest’anno dal Giro d’Italia e chiamata ad ospitare, il prossimo 3 giugno, la settima edizione della Granfondo Damiano Cunego �“ Città di Verona.

Proprio la granfondo dedicata al ciclista della Lampre avrà l’onore di chiudere il 1° Tour di Primavera ZeroWind, in un appuntamento che anche quest’anno proporrà due tracciati avvincenti, testati ed approvati dal campione di casa, Granfondo di 145 km con 3.300 metri di dislivello e Mediofondo di 85 km con 1.400 m/dsl.

Nel frattempo il Tour di Primavera attende il 20 maggio con la sua seconda tappa, la Granfondo Zen Air, per proseguire la stagione con una nuova grande domenica tutta dedicata alle due ruote.

Info: www.tourdiprimavera.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it