16.a "LA VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME" (TN)

Allegati

22/mag/2012 15.58.40 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 22.05.2012

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\VeciaFerovia2.jpg

16.a La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme
5. TAPPA TRENTINO MTB
5 agosto 2012 - Val di Fiemme (TN)

 

A “LA VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME”

BIKERS A CACCIA DEL “PETTORALE”

 

Domenica 5 agosto la 16.a edizione della competizione sulle ruote grasse

Le iscrizioni corrono velocissime verso il tetto massimo dei 1.500

Primi “big” prenotati per cavalcare con successo lungo il tracciato del trenino

Miniferrovia confermata nel pomeriggio di vigilia

 

 

“Vecia” di nome, ma con lo spirito da eterna giovincella. In Val di Fiemme (TN), la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme è una sorta di istituzione su due ruote, un evento ogni anno preso d’assalto da centinaia di appassionati e specialisti della mtb che non si lasciano sfuggire l’occasione di pedalare nel verde delle Dolomiti trentine e di fare un tuffo nella storia insieme ad un…treno di colleghi e amici bikers.

L’edizione 2012, come sempre orchestrata dalla Polisportiva Molina di Fiemme, sarà al via il prossimo 5 agosto e la lista dei partecipanti ha in questi giorni superato quota 800 unità, puntando con decisione al tetto massimo di 1.500 bikers, stabilito dal C.O. per garantire a tutti il massimo grado di sicurezza e divertimento in sella. E tra i confermati in griglia di partenza ci sono già i protagonisti del circuito Trentino MTB, di cui la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme è quinta prova delle sette complessive.

Dopo ValdiNon Bike e Ledro Bike già andate in archivio, le classifiche provvisorie leggono i trentini Ivan Degasperi (M1), Silvano Janes (M6), Nicola Risatti (Elite-Master) e Fabio Aldrighetti (Junior) in testa alla rispettive categorie, così come il bolzanino Rolando Inama (M5) e il veronese Dimitri Modesti (M2). Sono questi i primi nomi di rilievo iscritti alla gara di agosto in Val di Fiemme, e ad essi vanno aggiunti l'ex stradista azzurro e da qualche tempo biker Francesco Casagrande, il vincitore di Trentino MTB 2011 Andrea Zamboni, il tricolore 2011 marathon Marco Cellini (elite-master), i forti colombiani Caro Silva e Arias Cuervo e lo statunitense David Van Orsdel, anche lui di recente votatosi alle ruote artigliate.

Al femminile la sfida sulla carta oggi, e in fuori strada tra due mesi abbondanti, sarà senz’altro tra la leader di Trentino MTB Lorenza Menapace e la sua diretta inseguitrice e prima del 2011 Stefania Zanasca, con le sfidanti Zocca, Paolazzi e Incristi che non resteranno certo a guardare.

Dal punto di vista delle presenze, quindi, le premesse sono di nuovo successo per la “Vecia Ferovia” fiemmese, quest’anno alla 16.a edizione di sempre, che vedrà i suoi beniamini scattare da Ora, in provincia di Bolzano, e approdare a Molina di Fiemme dopo quasi 40 km e un dislivello di circa 1100 metri.

Il tracciato della “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” 2012 ricalca pressoché in toto quello della passata edizione, con i suggestivi passaggi a fianco delle vecchie stazioni del trenino degli anni ’60, e attraverso gallerie e viadotti un tempo solcati dalle rotaie. Montagna, Fontane Fredde, il GPM di San Lugano (a 1097 metri) o Aguai sono momenti in cui anche il pubblico potrà applaudire da vicino il convoglio di concorrenti, prima di vederli in azione al “Muro della Pala” negli ultimi chilometri. Un nome senza dubbio significativo, per quello che effettivamente non può essere chiamato altrimenti, con il suo 20% di pendenza e 440 metri da scalare in piedi sui pedali in pochissimi chilometri, dove con ogni probabilità verrà segnata la classifica finale, visto che da quel momento lo striscione di arrivo sarà assai prossimo.

Sul sito ufficiale www.laveciaferovia.it si possono trovare le novità dell’edizione 2012, consultare percorso e modalità di iscrizione e per i più esperti del web è anche possibile diventare “amici” della pagina Facebook dell’evento, per rimanere sempre in stretto contatto con l’appuntamento trentino.

Per sabato 4 agosto è confermato l’appuntamento della vigilia tutto per i più piccoli, ovvero la “Miniferrovia – Trofeo Emily e Roberta”. La manifestazione, riservata ai ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni, sarà una grande festa per le famiglie e i bikers in erba, che si cimenteranno su un breve circuito da ripetere più volte a seconda dell’età di appartenenza.

In particolare sono previste le categorie Pulcini dai 7 agli 8 anni (nati nel 2005-2004), Baby dai 9 ai 10 anni (2003-2002), Cuccioli dagli 11 ai 12 anni (2001-2000), Ragazzi dai 13 ai 14 anni (1999-1998) e infine Giovani fino ai 16 anni (1997-1996).

Info: www.laveciaferovia.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\TrentinoMTB.jpg

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\img\Newspower2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl